Questa ricetta è irresistibile: prendi i pomodorini, tagliali a metà e unisci questi semplici ingredienti.. Non immagini la bontà!
Con i pomodori, dagli antipasti ai contorni, ci prepariamo dei piatti dalla bontà unica! Proprio come la ricetta di oggi: semplice ed altamente golosa.. Nessuno saprà resistergli.
LEGGI ANCHE >> Se ami la parmigiana di melanzane questa versione ti piacerà: con questo ingrediente segreto impazzirai di gusto!
Taglia i pomodorini a metà, aggiungi questi ingredienti e senti che esplosione di gusto.. Con questa ricetta non potrai far altro che assaggiare!
Hai mai sentito parlare della ‘Tarte Tatin’ ai pomodori? Una bontà irresistibile e semplicissima da preparare. Perfetta da servire come antipasto, o come piatto estivo a pranzo o a cena. Sarà così gustosa che tutti vorremo fare il bis! Ecco gli ingredienti che utilizzeremo nella nostra ricetta:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
- 1 Rotolo di Pasta sfoglia o Brisé
- 300g Pomodorini ciliegino
- 1 cucchiaio Zucchero di Canna
- Sale e Olio
- Basilico
- 1 Uovo
Per prima cosa, laviamo i pomodorini e li dividiamo a metà e li condiamo con sale, 1 cucchiaio di zucchero di canna, olio, il basilico e l’origano e li disponiamo all’interno di una teglia leggermente unta rivolti verso il basso uno accanto all’altro fino a ricoprirne l’intero fondo. Li inforniamo a 170° per circa 30-35 minuti, così che possano caramellare, dopodiché li sforniamo e senza rimuoverli dalla teglia, ci adagiamo sopra un rotolo di pasta sfoglia che sistemiamo bene nei bordi e ne bucherelliamo la superficie con una forchetta e spennelliamo con un tuorlo d’uovo, dopodiché inforniamo nuovamente a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronta, non resta che sfornare e con attenzione capovolgere in un piatto da portata. Possiamo tagliare in fette, e servire con bocconcini di mozzarella.. Che goduria per il palato! La nostra Tarte Tatin è pronta, il suo profumo sarà così invitante.. Non resta che gustarla!