Ti basteranno 5 minuti per preparare la crema di caffè più cremosa di sempre: spumosa, avvolgente e senza panna.. Ecco come realizzarla!
Il caffè è una bevanda che nelle nostre case non manca mai, ed in estate lo gustiamo anche freddo negli uggiosi e caldi pomeriggi afosi. In queste giornate rinfrescarsi è d’obbligo, e con questa crema di caffè, sarà possibile in poche mosse. Basteranno 5 minuti per averla cremosa, spumosa e pronta da gustare. Non c’è niente di meglio che deliziarsi e deliziare i proprio ospiti con una crema al caffè super! Fredda, cremosa e spumosa, cosa chiedere di più? Non hai la panna per realizzarla? Non è un problema, in questa ricetta non ci servirà! La prepariamo in pochissimi minuti, sarà così pronta da gustare!
LEGGI ANCHE >> Torta di.. Pesche: questa bontà la prepari in pochi minuti e senza forno, sentirai che delizia, farai il bis!
Crema al caffè cremosa e spumosa, pronta in 5 minuti!
Pochi e semplici ingredienti per preparare la crema di caffè più buona di sempre. Non avremo bisogno della panna e non dovremo avvicinarci ai fornelli. Ecco gli ingredienti di cui avremo bisogno:
- Zucchero semolato
- 50g di Caffè solubile
- 200ml di Latte ben freddo
- Cubetti di ghiaccio
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco come bisogna procedere:
- All’interno di un mixer con le lame uniamo i cubetti di ghiaccio insieme al latte ed al caffè;
- Aggiungiamo lo zucchero, cominciamo con un quantità di 30g ma regoliamoci in base a quanto preferiamo sia dolce. Possiamo quindi aggiungere di più, o di meno a seconda del gusto;
- Mixiamo il tutto, dovremo ottenere un composto cremoso e spumoso. A quel punto la nostra crema è pronta e dovremo solamente versare all’interno dei nostri bicchieri da portata e decorare come più preferiamo.
- Possiamo unire per la decorazione nutella ai lati del bicchiere, chicchi di caffè o gocce di cioccolato.. Lasciamo spazio alla fantasia!
- Non resta che gustare questa bontà, fresca e deliziosa.. Che aspettate a provarla?