Una ricetta golosa che apporta benefici straordinari, in estate non dovresti mai farne a meno: usa così carote e arance e resterai senza parole
In estate siamo sempre molto attenti a proteggere la nostra pelle dal sole, a idratarla e nutrirla per non rischiare che si secchi o, peggio ancora, di bruciarci. Tutto giustissimo, ma come ben saprete un grande aiuto ci arriva da ciò che mangiamo e beviamo. In estate non dovresti mai farne a meno: usa così carote e arance e i benefici saranno straordinari! Due ingredienti gustosi già da soli che insieme si trasformano in un vero e proprio concentrato di bontà. Basteranno pochi minuti, andiamo a vedere come fare.
Leggi anche: Anguria e banana, se li usi insieme ti faranno sognare: solo 5 minuti e farai un figurone!
Pochi minuti per un concentrato di gusto: in estate è l’ideale, usa carote e arance
Questi due ingredienti sono un vero portento. Entrambi hanno un elevata concentrazione di Vitamina C che è fondamentale per la salute della nostra pelle. Preparare questa delizia sarà semplice e veloce:
- 3 carote;
- 2 arance;
- menta quanto basta;
- 1 cucchiaio di zucchero.
Tutto ciò che dovremmo fare sarà lavare, asciugare, sbucciare e tagliare a tocchetti le carote. Allo stesso modo lavate e sbucciate le arance, ma non spremetene il succo, useremo gli spicchi interi. Riversiamo in un frullatore e azioniamo fino a quando non avremo ottenuto un composto liscio. Aggiungiamo quindi lo zucchero e frulliamo angora in modo che tutti gli ingredienti si insaporiscano. Lavate e tritata le menta e accorpiamola alla bevanda.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Riversiamo in una caraffa e mettiamo ad assestare in frigo per un quarto d’ora. Trascorso il tempo necessario filtriamo con un passino così da eliminare eventuali residui e le foglioline di menta. Il vostro frullato super vitaminico è pronto da gustare: goloso e salutare, potrete gustarlo in ogni momento della giornata per un pieno di energie! Vi consigliamo di conservarlo in frigo e di consumarlo nell’arco delle ventiquattro ore.