Con l’aggiunta di questo ingrediente la pasta al pomodoro si trasformerà in un piatto gourmet in 5 minuti: mai preparata così, senti che squisitezza!
La pasta al pomodoro è forse il primo piatto più preparato in cucina. Delizioso, semplice ed economico, mette d’accordo grandi e piccini ed è sempre un’idea vincente quando siamo di fredda o non abbiamo idee per il menu. E se ti dicessimo che basta pochissimo per trasformarla in un capolavoro? Non è la solita pasta al pomodoro: con l’aggiunta di questo ingrediente si trasformerà in un piatto gourmet in 5 minuti! Non dovrai cambiare nulla nel classico procedimento, ma solo aggiungere questo prodotto quasi alla fine: pronti a scoprire ogni dettaglio?
Leggi anche: Frittura di pesce, non l’hai mai fatta così: versione ‘light’, non puzza ed è irresistibile, una vera magia!
Trasforma la pasta al pomodoro in un piatto gourmet: basta aggiungere questo ingrediente
Useremo solo i soliti ingredienti con l’aggiunta di un prodotto eccezionale:
- pasta a scelta;
- sugo di pomodoro;
- olio;
- cipolla quanto basta;
- 100 grammi di primosale (regolatevi con le dosi del sugo di pomodoro).
Procedete come sempre. Mettete a cuocere il sugo di pomodoro con un filo di olio, cipolla soffritta e del basilico. Quando il sugo sarà ormai a metà cottura iniziate a cuocere la pasta. Qualche minuto prima di scolarla, tagliate il primosale a pezzi e aggiungetelo al sugo di pomodoro. Mescolate fino a quando non sarà completamente sciolto e avrete ottenuto una rema rosata. A questo punto spegnete la fiamma. Regolate il sale, vi consigliamo di aggiungerlo solo a fine cottura.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Scolate la pasta, riversatela nella pentola e condite con il sugo di pomodoro e primosale. Noi preferiamo non aggiungere il parmigiano, essendo già presente un formaggio, ma voi potete procedere a vostro personale gusto. Impiattate e gustate questa prelibatezza straordinaria! Da un piatto semplice e comune ad un vero e proprio capolavoro di gusto: te ne innamorerai fin dal primo boccone. Mai così saporita, farai impazzire tutti.