Un dolce unico nel suo genere, metà gelato e metà dessert, semplicissimo da preparare: sarà il tuo preferito dell’estate, al sapore irresistibile di cioccolato bianco
Freschezza e gusto in un’unica pietanza: eccezionale, non siete d’accordo? Con il caldo estivo c’è sempre bisogno di qualcosa di stuzzicante che ci faccia compagnia e ci aiuti ad affrontare le giornate. Questa ricetta è l’ideale e te ne innamorai vista la sua semplicità e il risultato fenomenale. Sarà il tuo dolce preferito dell’estate: metà gelato, metà dessert, al sapore irresistibile di cioccolato bianco! Pochissimi ingredienti per una preparazione da leccarsi i baffi, di seguito tutti i dettagli per realizzarla.
Leggi anche: Ricotta e limone, usali così e non potrai resistere: dolcetti golosi e soffici come mai prima d’ora
Metà gelato, metà dessert: dolce estivo al cioccolato bianco, fenomenale!
Pochi e semplici ingredienti per un gusto eccezionale:
- 200 ml di panna fresca;
- 70 ml di latte condensato;
- 100 grammi di cioccolato bianco;
- 30 grammi di burro;
- farina di cocco quanto basta (un paio di cucchiai).
Mettiamo subito il cioccolato bianco a sciogliere a bagnomaria. Accorpiamo il burro e poi il latte condensato, mescolando in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti. Procediamo quindi montando la panna, dovrà essere ferma e compatta, perfettamente a neve. Lasciamo raffreddare il cioccolato bianco e quando sarà freddo accorpiamo la panna. Procediamo con movimenti delicati per non smontarla.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Procediamo ora spolverando la farina di cocco e accorpandola al resto del composto. Riversiamo la nostra delizia in un recipiente d’acciaio o in diversi barattolini e mettiamo ad assestare in freezer per due ore. Prima di servire decoriamo con frutta fresca di stagione, con della confettura o marmellata, ma anche con del cioccolato fondente. Delizioso e irresistibile, questo semifreddo è semplicissimo da realizzare ma il risultato è inimitabile!
Consiglio extra: Potrete realizzare con la stessa ricetta anche un semifreddo al cioccolato fondente, basterà sostituirlo a quello bianco. Che ne dite di una versione bigusto? Da perdere la testa, lascerete tutti senza parole!