Non tutti sanno che basta aggiungere questo ingrediente per trasformare un piatto di zucca in un capolavoro

La pasta e zucca è un piatto saporito, leggero e perfetto in ogni stagione: non tutti sanno che basta aggiungere questo ingrediente per trasformarla in un capolavoro

Vellutata, saporita e delicata, la pasta e zucca è un piatto amatissimo perfetto in ogni stagione. Questo ingrediente eccezionale è versatile e semplice da utilizzare, l’ideale per realizzare ricette di ogni tipo. Qualche tempo fa vi abbiamo svelato come farcire i fiori di zucca in modo straordinario. Oggi vogliamo preparare con voi una chicca strepitosa. Non tutti sanno che basta aggiungere questo ingrediente per trasformare un piatto di zucca in un capolavoro! Assaggia questa ricetta e lasciati conquistare dalla sua bontà.

zucca ingrediente pasta
Aggiungi questo ingrediente e la tua pasta e zucca diventerà un capolavoro di gusto (fonte pixabey)

Leggi anche: Zucca a colazione? Se la prepari così non potrai resistere: golosa e saporita come mai prima d’ora

Trasforma la pasta e zucca in un capolavoro: basta aggiungere questo ingrediente

Un piatto economico e semplicissimo, ma da leccarsi i baffi:

  • pasta a scelta;
  • 250 grammi di zucca;
  • 2 scatolette di tonno;
  • olio, sale, pepe, cipolla quanto basta.

Iniziamo lavando, sbucciando e tagliando a pezzi la zucca. Prepariamo una padella antiaderente con un filo d’olio, facciamo soffriggere la cipolla tritata e aggiungiamo la zucca. Lasciamo cuocere fino a quando non sarà tenera e insaporiamo con un pizzico di sale. Se necessario allungate con dell’acqua di cottura della pasta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mentre la pasta cuoce, procedete a schiacciare un po’ la zucca per renderla cremosa, potrete anche frullarla per qualche secondo se preferite e poi riportarla in padella. Prima di scolare la pasta accorpiamo il tonno che avremo lavorato con una forchetta per scioglierlo al meglio. Condiamo con sale e pepe a nostro gusto. Scoliamo la pasta e riversiamola in padella. Saltiamo per qualche minuto e se occorre usiamo dell’altra acqua di cottura che avremo tenuto da parte. Mai coì saporita e gustosa, la pasta e zucca sarà davvero irresistibile preparata così! Un piatto particolarissimo ma anche semplice e veloce.

Consiglio extra: potete insaporire con le spezie che preferite!

Gestione cookie