Scommetto che non li hai mai preparati con una bottiglia di plastica: metti gli ingredienti ed agita. Il risultato ti lascerà senza parole!
Si tratta di una ricetta diffusa ed amata in tutto il mondo, da servire soprattutto a colazione. Tuttavia, siamo praticamente sicuri che così non l’hai mai realizzata prima d’ora. Basta, infatti, prendere una bottiglia di plastica, metterci dentro tutti gli ingredienti ed agitare con forza. In questo modo, in men che non si dica, avrai pronto un impasto eccezionale per preparare una colazione irresistibile. Hai già capito di cosa stiamo parlando? Allora bando alle ciance e mettiamoci subito al lavoro!
Non li hai mai preparati con una bottiglia di plastica: metti dentro tutti gli ingredienti ed agita…
Forse lo avrai già capito, ad ogni modo quest’oggi andremo a preparare una deliziosa colazione a base di pancake utilizzando soltanto una bottiglia di plastica. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Basta metterci dentro tutti gli ingredienti ed agitare con energia et voilà: il gioco è fatto. Ma procediamo con ordine e vediamo innanzitutto quali sono gli ingredienti di cui avrai bisogno per realizzare questa incredibile ricetta.
Ingredienti per 12 pancake:
- 125 grammi di farina 00;
- 200 grammi di latte intero;
- 2 uova;
- 2 cucchiai di olio di semi.
Preparazione
Preparare dei deliziosi pancake può essere ancora più facile e veloce del solito. Per farlo, infatti, basta procurarsi pochi semplici ingredienti, una bottiglia di plastica e una padella antiaderente. A questo punto, non ti resterà che mettere tutto all’interno della bottiglia ben chiusa, agitare con forza per qualche istante, aprire il tappo e versare il composto ottenuto su una padella già calda, facendo attenzione a formare un cerchio quasi perfetto. Cuoci, quindi, il tuo pancake un paio di minuti per lato e preparati a guarnirlo come più preferisci. Ripeti l’operazione fino a terminare del tutto il composto presente nella bottiglia.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il consiglio extra: una volta prepararti, puoi farcire i tuoi pancake come più preferisci. Puoi optare per il classico sciroppo d’acero, oppure per la crema di cioccolato. Per una versione più leggera, invece, accompagnali con della frutta fresca o con della marmellata senza zucchero. Cospargi il tutto con un po’ di zucchero a velo ed il risultato è garantito!