Contenitori per alimenti in plastica, ti spiego come disinfettarli in modo naturale: torneranno come nuovi

I contenitori per alimenti sono utilissimi e molto usati, per questo motivo dovremmo averne cura: ti spiego come disinfettarli in modo naturale, torneranno come nuovi

Li usiamo praticamente in ogni stagione, per portare con noi il pranzo al sacco, magari in ufficio, o in spiaggia. I contenitori per alimenti, soprattutto quelli in plastica, sono comodissimi perché meno “pesanti” rispetto magari alla controparte in acciaio e più semplici da portare con noi. Proprio poiché sono recipienti in cui sistemiamo il cibo che andremo ad ingerire, per la nostra salute e per una questione di igiene dovremmo averne grande cura. Contenitori per alimenti in plastica, ti spiego come disinfettarli in modo naturale: torneranno come nuovi! Useremo dei semplici ingredienti comuni in casa e basteranno pochi minuti, ma i risultati saranno eccezionali.

Contenitori plastica alimenti disinfettare
Come disinfettare i contenitori per alimenti in plastica: fai così e torneranno come nuovi (fonte pixabey)

Leggi anche: Utensili da cucina in legno: non fare questo errore, qual è il modo giusto per lavarli e disinfettarli senza correre rischi

Disinfettare i contenitori in plastica per alimenti: usa prodotti naturali

Non occorre utilizzare prodotti costosi o acquistati al supermercato. Possiamo servici di semplici ingredienti che di solito teniamo già in casa. Basteranno pochi minuti e i tuoi recipienti torneranno come nuovi. Scopriamo insieme come procedere per ottenere il massimo del risultato in modo semplicissimo.

Dopo aver lavato nel modo “classico” i nostri contenitori, sistemiamoli nel lavello. Prendiamo del semplice bicarbonato e spolveriamolo all’interno, avendo cura che raggiunga anche i bordi. Aggiungiamo del succo di limone e lasciamo agire per una decina di minuti. Procediamo poi a risciacquare con acqua tiepida e asciughiamo con un canovaccio di cotone pulito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: potrete lasciare in “ammollo” i vostri contenitori in questo modo anche per più ore. Maggiore sarà il tempo che darete al bicarbonato e al limone di agire, più a fondo i contenitori saranno disinfettati e igienizzati. Questo metodo può essere utilizzato anche per borracce, posate portatili, tovagliette in plastica. Un’igienizzazione accurata che dovremmo aver cura di effettuare dopo ogni utilizzo.

Gestione cookie