Fresco, gustoso e dissetante, con una semplice anguria ci prepari il cocktail dell’estate: pronto in poche mosse per stupire i tuoi ospiti!
L’anguria è il frutto dell’estate per eccellenza. Fresca, dissetante e soprattutto ipocalorica.. Perfetta da consumare a qualsiasi ora del giorno per aiutarci a combattere il caldo con un solo morso! Con l’anguria ci prepariamo ricette davvero sfiziose, e tra queste non possono mancare dei freschissimi cocktail, proprio come quello che adesso vogliamo proporvi! Scopriamo come si prepara e mettiamoci all’opera, stupiremo tutti con una bevanda golosissima!
LEGGI ANCHE >> Crema di Caffè spumosa e cremosissima, non avrai bisogno della panna: la prepari in 5 minuti!
Il cocktail dell’estate è all’anguria: lo prepari in modo semplicissimo, perfetto per stupire i tuoi ospiti!
Fresco e dissetante, il nostro cocktail all’anguria si prepara in modo davvero semplice e veloce, perfetto per i nostri aperitivi in compagnia. Ecco cosa ci servirà per la sua preparazione:
- 100g di Anguria
- 100ml di Prosecco
- 1 cucchiaio di Zucchero di Canna
- 100ml Acqua Frizzante o Soda
- 100ml di succo Limone o Lime
- Menta (facoltativa)
- Ghiaccio
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per prima cosa, ricaviamo la polpa di anguria e liberiamola dai semini. Dopodiché mettiamo l’anguria all’interno di un mixer e frulliamo per ottenere un succo omogeneo. A questo punto aggiungiamo in una caraffa lo zucchero, la menta, e la scorza grattugiata del limone. Mescoliamo e a questo aggiungiamo poi il ghiaccio, ci versiamo dentro il prosecco, il succo di limone o lime, il succo di anguria e l’acqua frizzante. Mescoliamo per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro. A questo punto, il nostro cocktail è pronto per essere consumato. Perfetto come aperitivo, servito con un tagliere di stuzzichini e tanta frutta fresca. Davvero delizioso, tutti vorranno sorseggiarne un po’!