Non solo in cucina: ti svelo in che modo sorprendente puoi usare le uova, pazzesco

Le uova in cucina sono un portento e le utilizziamo praticamente in un’infinità di ricette: ti svelo in che modo sorprendente puoi usarle, pazzesco!

Quando si tratta di pietanze e ricette, le uova sono un vero e proprio pozzo di idee. Con questo ingrediente possiamo realizzare un’infinità di pietanze, dalle classiche frittate, ai dolci più golosi, fino a primi piatti irresistibili. Qualche tempo fa vi abbiamo svelato un trucco infallibile per capire se sono fresche o meno. Oggi, invece, vogliamo parlare di tutt’altro. Non solo in cucina: ti svelo in che modo sorprendente puoi usare le uova, pazzesco! Pochi lo sanno, ma questo prodotto può tornare molto utile anche per la nostra cura personale: scopriamo tutti i dettagli.

uova cucina
Ti svelo un modo sorprendente di usare le uova: non solo in cucina, pazzesco (fonte pixabey)

Leggi anche: Pochi sanno che le uova sode si possono cucinare così: cinque minuti e saranno eccezionali

Usale così e vedrai che risultati: non solo in cucina, cosa puoi fare con le uova

Ebbene, questo ingrediente comune che non manca mai nella nostra dispensa, può essere impiegato anche in un modo che non ha niente a che fare con la cucina. Forse non tutti lo sanno, ma le uova possono essere grande alleate della nostra bellezza. Come? Scopriamolo insieme: pazzesco!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Volete capelli forti, sani e lucenti? Non vi resta che prendere un uovo e prepararne una maschera! Le proprietà di questo alimento, infatti, sono un vero toccasana per la nostra chioma. Tutto ciò che dovrete fare è rompere un uovo in un recipiente, sbatterlo leggermente, aggiungere dell’olio (d’oliva, di mandorle, di jojoba), qualche goccia di limone e se necessario un po’ d’acqua. Spalmate sui capelli prima dello shampoo e lasciate in posa per mezz’ora. Semplice ed economica, questa maschera di bellezza è davvero eccezionale. Non preoccupatevi dell’odore, andrà via senza problemi dopo lo shampoo.

Consiglio extra: questa “lozione” dovrebbe essere utilizzata solo una volta ogni tanto, magari una volta al mese, ovviamente in base alla qualità dei capelli. Che aspetti a provare? Resterai senza parole!

Gestione cookie