Se non hai mai provato l’accoppiata pesche e cioccolato è il momento di farlo: in pochi minuti avrai pronto da gustare un dessert inimitabile!
Uno dei frutti più amati della stagione estiva sono proprio le pesche. Con questo amatissimo frutto oggi ci prepariamo un dessert davvero imperdibile.. Così sono golosissime e se non le hai mai provate non sai cosa ti sei perso! Ti basterà aggiungere il cioccolato ed un altro ingrediente per assaggiare uno dei dessert veloci più buono di sempre. Scopriamo subito la ricetta!
LEGGI ANCHE >> Fresco e dissetante, è il cocktail dell’estate: ti basterà un’anguria e sarà pronto in pochi minuti!
A questo dessert non puoi resistere, lo prepari con pesche e cioccolato.. Sentirai che buono, una golosità irripetibile!
Per la preparazione del nostro dessert avremo bisogno dei seguenti semplicissimi ingredienti:
- 3 Pesche
- 120g di Cioccolato Fondente 70%
- 6 amaretti
- 6 Palline di Gelato alla vaniglia
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
- Laviamo le pesche, le dividiamo in due ed eliminiamo il nocciolo interno, otterremo 6 gusci;
- Con un cucchiaio scaviamo un po’ nella polpa per fare un po’ di spazio;
- Da parte sminuzziamo il cioccolato fondente grossolanamente e lo stesso facciamo con gli amaretti;
- A questo punto mescoliamo gli ingredienti e riempiamo le pesche con il nostro ripieno dolce;
- Disponiamo le pesche ripiene all’interno di una teglia ricoperta di carta forno ed inforniamo a 180° per circa 55-60 minuti. Una volta pronte, tiriamo le pesche fuori dal forno e le lasciamo intiepidire;
- Le serviamo in un piatto da portata con sopra una pallina di gelato alla vaniglia.. Et voilà, avremo così preparato il nostro dessert che è ora pronto da gustare. Una vera delizia per il palato, l’accoppiata di pesche e cioccolato uniti agli amaretti ed al gelato alla vaniglia è una vera esplosione di sapori da non perdere!