Spaghetti con le vongole buoni e saporiti come al ristorante: non fare questo errore o perderai tutto il sapore

Spaghetti con le vongole buoni e saporiti come al ristorante: non fare questo errore o perderai tutto il sapore. Stai attento!

Come resistere ad un gustoso piatto di spaghetti con le vongole? Come ben saprai è praticamente impossibile! Prepararli, però, a regola d’arte può non essere sempre così facile. Per quanto, infatti, possa sembrare una ricetta semplice in realtà ci sono tantissimi passaggi a cui bisogna prestare la massima attenzione per non rischiare di portare in tavola un piatto banale e senza sapore. In particolare, per realizzare una portata buona e saporita come al ristorante, è bene non commettere questo grave errore. Altrimenti si perderà tutto il sapore.

Attenzione a questi dettagli

spaghetti con le vongole errore
Attenzione alla pulizia delle vongole

Per preparare anche a casa un piatto di spaghetti con le vongole buono e saporito come al ristorante è fondamentale prestare la massima attenzione ad alcuni dettagli. Per quanto, infatti, possano sembrare delle banalità, in realtà sono la giusta chiave per portare in tavola una portata assolutamente deliziosa e con cui stupire tutti. In particolare, bisogna:

  • pulire bene le vongole: seleziona in primis quelle da scartare e metti poi tutto in ammollo in una soluzione di acqua e sale grosso;
  • mantecare accuratamente la pasta: a tal proposito, conserva sempre un paio di mestoli di acqua di cottura. Solo così potrai creare quella deliziosa cremina che renderà il tuo piatto semplicemente delizioso;
  • non dimenticare il prezzemolo: si sa, pesce e prezzemolo vanno in pratica a braccetto. A d ogni modo, non dimenticare di metterlo a fine cottura quando gli spaghetti sono già nel piatto.

LEGGI ANCHE: Pasta con le vongole e un ingrediente che non immagineresti mai: prova questo abbinamento, primo da ristorante!

Spaghetti con le vongole: non fare questo errore o perderai tutto il sapore

spaghetti con le vongole errore
Il segreto per degli spaghetti con le vongole buoni come al ristorante

Al di là dei consigli sopra riportati c’è un errore che non bisogna assolutamente commettere quando si preparano gli spaghetti con le vongole. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Ebbene: quando si cuociono le vongole non bisogna assolutamente buttare via il succo che si è creato in padella.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Questo, infatti, dovrà essere filtrato con un colino per poi essere aggiunto non appena si andrà a mantecare la pasta. In questo modo, sarà possibile dare al proprio piatto quel tocco in più in termini di sapore, così da servire una ricetta degna di un ristorante stellato.

Gestione cookie