Cena sfiziosa e irresistibile con il pane raffermo: in 15 minuti un piatto senza rivali

Che ne dite di unire l’utile al dilettevole? Con questa ricetta fenomenale potrai farlo: cena sfiziosa e irresistibile con il pane raffermo, in 15 minuti un piatto senza rivali!

Una ricetta unica nel suo genere che vi permetterà di risolvere due “problemi” in uno: consumare gli avanzi che avete in frigo e preparare una cena fenomenale in pochi minuti. Una pietanza deliziosa, stuzzicante e saporita ma anche economica e geniale, poiché non avrete bisogno di fare la spesa. Cena irresistibile con il pane raffermo: in 15 minuti un piatto senza rivali, provalo e non vorrai più rinunciarci, te ne innamorerai! Pronti a scoprire tutti i segreti di questo piatto eccezionale?

pane raffermo cena
Cena fenomenale in 15 minuti: usa così il pane raffermo (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta sfoglia, zucchine e ricotta: ti faccio preparare la cena in 3 minuti!

Poche fette di pane raffermo e tutto ciò che hai in frigo: che cena fenomenale!

Come vi abbiamo spiegato potrete usare ciò che avete in frigo, ecco la nostra lista:

  • 3 – 4 fette di pane secco;
  • prosciutto cotto;
  • mozzarella;
  • 2 uova;
  • pancetta;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Prepareremo due versioni di questa ricetta, in due gusti diversi. Voi potrete sbizzarrirvi con la fantasia. La prima cosa da fare è tagliare a fette il pane secco, non avrà importanza lo spessore purché non siano troppo doppie. Versiamo dell’olio d’oliva in un piatto, aggiungiamo un pizzico di sale e pepe e le spezie che preferite e immergiamo le fette di pane. Assicuriamoci che siano ben umide e sistemiamole su di una teglia con carta da forno.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Andiamo ora a farcire. Su due fette metteremo prosciutto e mozzarella, su altre due romperemo un uovo e aggiungeremo la pancetta e del rosmarino. Inforniamo a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Quando la mozzarella sarà sciolta e le uova cotte alla perfezione potremmo spegnere il forno ed estrarre la teglia. Insaporiamo con sale e pepe se necessario e serviamo in tavola. Una ricetta unica nel suo genere che potrete perfezionare in base ai vostri gusti. Potrete usare funghi, zucchine, melanzane, formaggi, macinato, tutto ciò che avete in casa da consumare. L’olio aiuterà le fette di pane ad ammorbidirsi e poi a diventare croccante e darà vita ad una sorta di focaccia irresistibile!

Gestione cookie