Che delizia la macedonia… salata! Così non l’hai mai preparata: gusto unico in un lampo

La macedonia è un vero toccasana in estate, una delizia a cui non dovremmo mai rinunciare: l’hai mai assaggiata salata? Gusto unico in un lampo, che delizia!

Una preparazione semplicissima che ti porterà via solo 2 minuti ma dal risultato fenomenale! La macedonia è di solito un mix di frutta, una ricetta estiva amatissima da gustare in qualsiasi momento per fare il pieno di gusto ed energia. Oggi, però, vogliamo proporvi qualcosa di unico! Che delizia la macedonia… salata! Così non l’hai mai preparata: gusto unico in un lampo! Di certo molti saranno scettici, ma una volta assaggiata si ricrederanno: andiamo a scoprire come realizzare questa pietanza senza rivali.

macedonia salata
Così non l’hai mai preparata: che delizia la macedonia salata! (fonte pixabey)

Leggi anche: Fragole, acqua e farina: in 5 minuti ti faccio assaggiare qualcosa di unico, da perdere la testa!

Macedonia salata, mai così fresca e saporita: da leccarsi i baffi

Ecco gli ingredienti che andremo ad usare per questo capolavoro estivo:

  • 1 fetta di melone giallo;
  • 5 o 6 chicchi di uva;
  • 1 banana;
  • 4 o 5 fettine di prosciutto crudo;
  • 4 o 5 olive verdi;
  • il succo di mezzo limone.

La prima cosa da fare è lavare per bene la frutta e nel caso della banana occorre sbucciarla e tagliarla a dadini. Procediamo quindi sistemando i pezzetti di banana sul fondo di un barattolino e ricopriamoli con il succo di limone. Tagliamo il melone giallo a pezzi e arrotoliamo intorno le fettine di prosciutto crudo. Sistemiamoli ora sopra le banane.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo degli stuzzicadenti e infilziamo sul primo tutti i chicchi d’uva e sul secondo tutte le olive. Incastriamo ora gli stuzzicadenti sulle fette di melone con il prosciutto. Mettiamo in frigo per una decina di minuti prima di portare in tavola. Sfiziosissima e irresistibile, ma anche semplicissima da preparare. Questo mix di sapori è davvero fenomenale e voi farete un figurone servendo a tavola questi barattolini unici nel loro genere.

Consiglio extra: potete usare anche dello yogurt greco o della ricotta come accompagnamento o utilizzarli all’interno della macedonia per insaporire ulteriormente la vostra preparazione. Prova e vedrai!

Gestione cookie