Il “Banana Bread” è un dolce tipico americano adatto ad ogni stagione e irresistibile: servi in tavola questa delizia golosa e farai un figurone, che aspetti a provare?
Come dice già il nome, questa preparazione è a base di banane. Si tratta di un dolce molto amato in America perché perfetto in ogni stagione. Sano, goloso e saporito, il Banana Bread ti farà fare un figurone: servilo in tavola e tutti se ne innamoreranno! Una ricetta semplicissima che si prepara in una manciata di minuti ma dal risultato eccezionale. Resterà profumato, morbido e irresistibile a lungo ed è perfetto non solo a colazione, ma anche come dessert da accompagnare con panna, gelato o sciroppo. Mettiamoci al lavoro e prepariamoci a restare senza parole per il suo sapore unico!
Leggi anche: Sarà il tuo dolce preferito dell’estate: metà gelato, metà dessert, al sapore irresistibile di cioccolato bianco
Banana Bread: semplice, delizioso e profumato, che dolce unico!
Per questa ricetta ci serviranno:
- 4 banane;
- 200 grammi di farina;
- 130 grammi di burro;
- 130 grammi di zucchero;
- 2 uova;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci;
- 1 pizzico di sale;
- 1 vanilina.
La prima cosa da fare è sbucciare le banane, tagliarle a pezzetti e frullarle fino a ridurle in crema. A parte lavoriamo il burro con lo zucchero, poi accorpiamo le uova una alla volta. Insaporiamo con un pizzico di sale e poi accorpiamo la crema di banane. Mescoliamo per amalgamare i due composti alla perfezione.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Procediamo quindi setacciando la farina e poi il lievito, infine la vanillina e lavorate fino a quando il vostro composto non sarà liscio e senza grumi. Foderiamo uno stampo da plumcake o un ruoto con la carta da forno o imburriamolo per bene. Versiamo il nostro impasto e livelliamo con una spatola. Inforniamo a 180 gradi e cuociamo per circa un’ora. Quando sarà pronto lasciamo raffreddare completamente prima di estrarre dallo stampo. Profumato e goloso, questo dolce unico è perfetto in ogni momento: a colazione, merenda o come dessert. Accompagnalo col gelato, con la panna montata o spolveralo con dello zucchero a velo: fenomenale!