Insalata di riso: siamo sicuri sia davvero così leggera? Trucchi e consigli per ridurre le calorie senza andare incontro a brutte sorprese.
Come abbiamo più volte ripetuto, l’insalata di riso è di sicuro uno dei piatti protagonisti dell’estate. Fresca e saporita è, senza dubbi, una vera gioia per il palato. Spesso, inoltre, viene associata all’idea di un piatto ipocalorico perfetto anche per chi è a dieta. Ma siamo proprio sicuri che sia davvero così leggera? Cerchiamo subito di sfatare alcuni falsi miti e luoghi comuni e di capire in che modo rendere la nostra ricetta gustosa, ma allo stesso tempo senza troppe calorie.
Prima di svelare quante calorie contenga effettivamente un piatto di insalata di riso, cerchiamo di capire come poterla rendere gustosa e saporita, senza eccedere tuttavia con le calorie. Secondo i nutrizionisti, infatti, per preparare un’insalata di riso perfetta e leggera è possibile adottare qualche piccolo accorgimento e ricorrere ad alcuni semplici trucchetti. Ecco subito svelati i principali:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ma torniamo ora alla nostra domanda iniziale. Siamo proprio sicuri che l’insalata di riso sia davvero così leggera come sembra? Come avrai certamente capito, tutto dipende dai condimenti che si intendono utilizzare. Ad ogni modo, una porzione a base di riso, pomodorini, olive, verdure, mais, tonno e formaggio a cubetti si aggira intorno alle 600 calorie. Un apporto energico equo che la rende senza dubbi un pasto gustoso e completo.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…