Voglia di un piatto fresco, gustoso e senza cottura? Prepara l’Insalata Nizzarda di Alessandro Borghese: velocissima e leggerissima!
L’Insalata Nizzarda, anche detta ‘Salade Nicoise’ è un piatto tipicamente estivo che viene consumato principalmente in Costa Azzurra. Il nostro Chef Alessandro Borghese, l’ha preparata per noi mettendone a disposizione di tutti la ricetta così che possiamo tutti replicarla. Ingredienti di stagione e ricetta semplicissima. Prepariamola insieme!
Leggi anche: Meghan Markle e il Principe Harry, retroscena inaspettato sul loro fidanzamento: è andata proprio così, incredibile!
LEGGI ANCHE >> La cottura perfetta per il branzino o per l’orata: Benedetta Parodi ci spiega il metodo ideale!
Insalata Nizzarda di Alessandro Borghese, la prepari, la gusti e resti leggero.. Un’esplosione di sapore in poche calorie!
Ecco di quali ingredienti avremo bisogno per preparare l’Insalata Nizzarda di Alessandro Borghese:
- 4 uova sode
- 250g di Tonno sott’olio
- 60g olive kalamata
- 4 fette di pane in cassetta
- 4 fette di speck
- 1 cetriolo
- 50g di fagiolini lessati
- 1 cucchiaio di aceto
- Erbe aromatiche miste
- Sale
- Pepe
- Olio Evo
- Insalata Mista
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
- Aromatizziamo l’olio con le nostre erbe aromatiche a scelta e con lo stesso procediamo a spennellare le fette di pane che disponiamo all’interno di una teglia da forno e facciamo tostare a 200° per 5 minuti;
- Prepariamo le uova sode, ed una volta cotte le sbucciamo;
- Con uno scavino ricaviamo delle palline dal cetriolo e snoccioliamo le olive;
- Per il condimento da parte uniamo olio, aceto, sale e pepe;
- Laviamo l’insalata mista e la disponiamo al centro del piatto come per voler creare un ‘mazzo di fiori’ che leghiamo con la fettina di speck;
- Impiattiamo il tutto, aggiungiamo il tonno, le uova sode, ed uniamo il condimento di vinaigrette (olio, aceto, sale e pepe). Et voilà, la nostra insalata fresca e gustosa è pronta.
- Fresca e super saporita, questa insalata è perfetta per l’estate. Assolutamente da provare, non credete?