Polpette morbidissime che ‘si tagliano con un grissino’: il segreto è aggiungere questo ingrediente. Basta davvero poco ed il gioco è fatto!
Le polpette sono una vera istituzione della cucina tradizionale italiana. Un piatto immancabile sulla tavola di ogni famiglia che si rispetti. Anche se, però, prepararle potrà sembrare semplicissimo, in realtà ci sono alcuni segreti che è bene conoscere per portare in tavola un piatto fenomenale che farà di certo impazzire tutti. A volte, infatti, il problema con le polpette è che a fine cottura risultino troppo secche, asciutte e stoppose. Ad ogni modo, se seguirete i nostri consigli non correrete alcun rischio, ma cucinerete delle polpette morbidissime che ‘si tagliano con un grissino’.
Polpette morbidissime che ‘si tagliano con un grissino’
Al di là delle infine versioni che si possono realizzare di questo secondo piatto, per fare delle polpette morbidissime il segreto è solo uno. Basta aggiungere questo ingrediente segreto ed il gioco è fatto. Supponiamo, per esempio, di preparare delle classiche polpette in umido con carne macinata, uovo e mollica di pane raffermo. Per fare in modo che a fine cottura ‘si taglino con un grissino’ non dovrete fare altro che seguire questo semplice trucchetto ed il risultato è garantito.
Il segreto è aggiungere questo ingrediente
Come abbiamo anticipato, per preparare delle polpette super morbide che ‘si tagliano con un grissino’ il segreto è aggiungere questo ingrediente semplicissimo: il latte. In particolare, non dovrete fare altro che metterci dentro in ammollo il pane raffermo e strizzarlo bene prima di aggiungerlo al resto degli ingredienti. Solo così, potrete portare in tavola delle polpette soffici e morbide all’interno, ma allo stesso tempo belle compatte. In alternativa, se non volete utilizzare il latte o se non ce l’avete in casa, potete anche ricorrere ad una patata da grattugiare cruda nell’impasto. Il risultato sarà un vero trionfo di morbidezza.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Vi ricordiamo, infine, che questo semplice trucchetto può essere usato in diverse ricette. Dalle semplici polpette al sugo cotte in forno o in padella, a quelle fritte nell’olio. Insomma, a prescindere dai propri gusti personali, l’importante è realizzare delle polpette non solo gustose ma anche morbidissime.