Trasforma del semplice petto di pollo in un secondo piatto a dir poco spettacolare: croccante fuori e cremoso dentro, ti scioglierà il cuore!
Al contrario di quanto si possa pensare il petto di pollo non è solo un ingrediente per preparare ricette dietetiche e senza sapore. Quest’oggi, infatti, andremo a vedere come è possibile trasformarlo in un secondo piatto a dir poco spettacolare che piacerà proprio a tutti. Sia ai grandi che ai piccini. Croccante fuori e cremoso e filante dentro, con questa ricetta sarà impossibile fare brutta figura perché è davvero buonissima! Ecco come prepararla.
Come trasformare del semplice petto di pollo in un secondo piatto spettacolare
Forse potrà sembrarti una ‘missione impossibile’, tuttavia trasformare del semplice petto di pollo in un secondo piatto a dir poco spettacolare è più semplice del previsto. Basta, infatti, utilizzare ingredienti di qualità e seguire la giusta ricetta e in men che non si dica potrai portare in tavola una portata buona e sfiziosa che piacerà perfino ai palati più esigenti, i bambini. Ecco cosa ti servirà:
- 2 fette di petto di pollo;
- 100 grammi di prosciutto cotto;
- 100 grammi di scamorza;
- 1 uovo;
- farina 00;
- pangrattato;
- olio extravergine d’oliva;
- sale;
- pepe (facoltativo).
LEGGI ANCHE: Cotoletta ‘Special’ con panatura super croccante, ti svelo l’ingrediente segreto: così non l’hai mai preparata!
Preparazione
Come anticipato, con la ricetta di oggi andremo a trasformare del semplice petto di pollo in un secondo piatto spettacolare. Ti stai ancora chiedendo come? Ebbene, preparando dei deliziosi involtini impanati dal cuore morbido e filante. Per prima cosa, stendi la carne su un piano da lavoro e rendila bella sottile con l’aiuto di un batticarne. Dopodiché, aggiungi il prosciutto ed il formaggio ed arrotola il tutto fino ad ottenere dei rotolini. Passali nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Riponi gli involtini in una teglia, cospargili con un filo d’olio extravergine d’oliva ed inforna a 190 gradi per circa mezz’ora.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il consiglio extra: se preferisci evitare la cottura nel forno puoi anche friggere i tuoi involtini in padella con dell’olio di semi. Inoltre, se vuoi renderli ancora più saporiti, puoi sostituire prosciutto cotto e scamorza con dello speck e della provola dolce o piccante. In ogni caso, il risultato sarà sempre delizioso!