Se hai voglia di dolce ti consiglio di non perderti questa ricetta: ti servirà il cioccolato per il dessert più buono di sempre.. Non saprai resistere!
Per gli amanti del cioccolato questo dessert non può che essere il preferito! Non uno, bensì 3 cioccolati per il dolce più buono del mondo: la buonissima Torta ai 3 Cioccolati. Un connubio di sapori irripetibile al quale non si può rinunciare. Semplicissimo da preparare, e super goloso. Ecco gli ingredienti:
- 110g di Burro
- 300g di Biscotti secchi
Per la Mousse al Cioccolato Fondente:
- 150ml di Latte
- 200g Cioccolato Fondente
- 3 Fogli di Colla di Pesce
- 180ml di Panna per Dolci
Per la Mousse al Cioccolato al latte
- 200g di Cioccolato al latte
- 150ml di Latte
- 3 Fogli di colla di pesce
- 180ml di Panna per dolci
Per la Mousse al Cioccolato Bianco
- 200g Cioccolato Bianco
- 180ml di Panna per dolci
- 150ml di latte
- 3 Fogli di colla di pesce
LEGGI ANCHE >> Sicilia in tavola, prepara la Torta Cannolo: tremendamente gustosa, veloce e senza cottura! Così stupisci tutti.. Senti che bontà!
Non il solito dessert al cioccolato, questo si scioglie in bocca!
Il procedimento è il medesimo per la preparazione di tutte e 3 le mousse.
- Tritiamo i biscotti secchi e li uniamo al burro fuso. Mescoliamo, dopodiché versiamo il tutto all’interno di uno stampo a cerniera (22cm di diametro) e lasciamo in frigo.
- Per la mousse al cioccolato fondente: mettiamo in ammollo la gelatina in acqua fredda per una decina di minuti. In un pentolino lasciamo scaldare il latte e quando sarà ben caldo, strizziamo per la gelatina messa in ammollo e la aggiungiamo al latte. Mescoliamo per farla sciogliere; tritiamo grossolanamente il cioccolato fondente, e versiamoci su il latte bollente con la gelatina. Mescoliamo e teniamo da parte a raffreddare; montiamo nel frattempo la panna, e quando il cioccolato si sarà raffreddato, lo aggiungiamo alla panna. Amalgamiamo il tutto con una spatola. Tiriamo fuori dal frigo la base di biscotti, e versiamo su la mousse al cioccolato fondente. Livelliamo con un cucchiaio e riponiamo nuovamente in frigo.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
- Per la mousse al cioccolato al latte: mettiamo in ammollo la gelatina, scaldiamo il latte e quando è ben caldo sciogliamo al suo interno la gelatina. Versiamo il tutto sul cioccolato al latte grossolanamente tritato. Lasciamo raffreddare ed uniamo poi alla panna montata. Riprendiamo dal frigo lo stampo, e versiamo sullo strato fondente la mousse al latte, e di nuovo in frigo.
- Per la mousse al cioccolato bianco: mettiamo la colla di pesce in ammollo, da parte scaldiamo il latte. Aggiungiamo la colla di pesce e mescoliamo per sciogliere. Versiamo il latte caldo sul cioccolato bianco tritato e mescoliamo. Mettiamo da parte a raffreddare e montiamo la panna. Alla panna montata incorporiamo il composto di latte, colla di pesce e cioccolato, amalgamiamo il tutto. Riprendiamo dal frigo il nostro stampo, e sulla mousse di cioccolato al latte versiamo questa al cioccolato bianco.
Non resta che mettere in frigo per qualche ora il nostro dessert così che possa ben rapprendere.. Dopo un paio d’ore, sarà pronto da mangiare. Così irresistibile, farete il bis!