Cocco e cioccolato bianco, insieme ti faranno sognare: per una colazione golosa ma semplicissima, che dolce risveglio!

Per un dolce risveglio non c’è niente di meglio di una colazione golosa: cocco e cioccolato bianco, insieme ti faranno sognare, ricetta semplicissima ma irresistibile!

Mettersi in moto la mattina è sempre un’impresa, soprattutto con il caldo estivo che ci fa sentire fiacchi e stanchi anche dopo un lungo sonno. Per iniziare al meglio la giornata abbiamo bisogno di un pieno di energie che ci dia la giusta carica. Cocco e cioccolato bianco, insieme ti faranno sognare: per una colazione golosa ma semplicissima, che dolce risveglio! Pochi ingredienti, qualche minuto e sentirete che sapore irresistibile. Puoi preparare questa delizia anche la sera prima, resterà soffice e gustosa anche il mattino dopo!

cioccolato bianco cocco
Cocco e cioccolato bianco per un dolce risveglio: che colazione da sogno (fonte pixabey)

Leggi anche: Croccanti fuori e soffici dentro: prepara i Waffle a casa in 5 minuti, non serve la piastra!

Insieme ti faranno sognare: cocco e cioccolato bianco, colazione dolcissima

Andremo a preparare dei soffici cupcake profumati e irresistibili. Ecco gli ingredienti:

  • 200 grammi di farina;
  • 60 ml di olio di semi;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 150 ml di latte;
  • 2 cucchiaini di zucchero;
  • gocce di cioccolato bianco;
  • farina di cocco quanto basta;
  • 2 uova.

Versiamo in un recipiente il latte, le uova, l’olio e lo zucchero. Amalgamiamo tutti gli ingredienti, poi procediamo setacciando la farina e il lievito. Aggiungiamo le gocce di cioccolato bianco e una spolverata abbondante di farina di cocco. Riversiamo il composto negli stampini da cupcake e inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti.

Appena pronti lasciamo raffreddare completamente, poi spolveriamo con altra farina di cocco o con lo zucchero a velo. Soffici e profumati, questi dolcetti strepitosi sono l’ideale per iniziare al meglio la giornata!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: puoi aggiungere il succo di mezzo limone per conferire un aroma e un sapore ancora più deciso ai tuoi cupcake. Se cerchi una crema per farcire i tuoi dolcetti ti basterà sciogliere del cioccolato bianco a bagnomaria e unire della semplice panna per dolci. Mescolare il tutto e lasciar raffreddare. Prova e ti innamorerai del suo sapore unico!

Gestione cookie