La vera Pasta e Zucchine si fa così: l’ingrediente che non può mancare, aggiungilo durante la cottura.. Se la prepari così ‘fai bingo’

Vuoi preparare la vera Pasta e Zucchine? Allora non puoi dimenticare questo ingrediente: rivoluzionerai il tuo piatto in una mossa!

Con le zucchine ci prepariamo tantissime ricette, tutte a loro modo gustose ed appetitose. Proprio come la pasta con le zucchine. Semplice, veloce ed amata da molti. La portiamo spesso in tavola, ed è davvero deliziosa. Scommetto però che in pochi sanno che per fare la ‘vera’ pasta e zucchine c’è bisogno di aggiungere un ingrediente che in molti sottovalutiamo.. Ma che in realtà conferisce al nostro piatto un profumo ed un sapore davvero unico! Scopriamo insieme di quale ingrediente si tratta!

pasta e zucchine
Devi aggiungere questo ingrediente alla tua ricetta se vuoi preparare la vera pasta e zucchine, il suo sapore ti stupirà!

LEGGI ANCHE >> Aglio, olio, peperoncino e.. Questo ingrediente segreto non può mancare: il tuo primo piatto pronto in 10 minuti!

Se vuoi preparare una Pasta e Zucchine spettacolare, non puoi mai dimenticare questo ingrediente!

La pasta e zucchine si prepara in modo semplicissimo oltre che velocissimo. Ma sicuri di conoscere tutti gli ingredienti necessari alla sua preparazione? Sono sicura che in molti non sapete che anche questo ingrediente va aggiunto alla sua preparazione.. Così la nostra  pasta e zucchine sarà ancora più buona. Di quale ingrediente parliamo? Del basilico! Sì, solitamente aggiungiamo le foglioline di questa pianta aromatica a crudo nei nostri piatti.. Ma le nostre nonne sapete che le aggiungevano anche durante la cottura delle zucchine? Non immaginate il sapore delizioso e che profumino vien fuori..

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La prepariamo così:

  • 300g di Tubetti o Spaghetti spezzati
  • 1 Cipolla
  • 200g di Zucchine
  • Sale e Pepe
  • Olio q.b
  • Foglie di Basilico q.b

Laviamo le zucchine, e le spuntiamo con un coltello per poi tagliarle a cubetti. Dopodiché tagliamo la cipolla in modo sottile e la facciamo rosolare in una casseruola con un filo d’olio. Una volta che la cipolla è ben dorata, aggiungiamo anche le zucchine. Lasciamo rosolare qualche minuto, e poi aggiungiamo un po’ d’acqua per proseguire la cottura. Aggiustiamo di sale e pepe, ed aggiungiamo le nostre foglie di basilico. A questo punto lasciamo che le zucchine cuociano. Una volta ammorbidite, allunghiamo con altra acqua per cuocere la pasta direttamente al loro interno. Giunta a bollore l’acqua, caliamo allora la pasta e portiamo a cottura. A quel punto, basteranno pochi minuti.. La nostra pasta sarà allora pronta e potremo assaporarla!

Gestione cookie