Farfalle, pesto e.. 1 ingrediente segreto: primo piatto veloce semplicemente irresistibile

Farfalle al pesto.. Ma non il solito piatto: questa ricetta veloce e sfiziosa rallegrerà la tua giornata: pronto in poche mosse, farai il bis! Ti basterà aggiungere questo ingrediente segreto per gustare un piatto estivo, e saporito! 

Hai poco tempo e non sai cosa portare in tavola? Nessun problema, con questa ricetta arrivo in tuo soccorso. In pochi minuti porti in tavola un primo piatto buonissimo e velocissimo. No, non sarà la solita pasta al pesto! Se la prepari così, sarà davvero strepitosa. Ecco gli ingredienti che ci serviranno!

piatto veloce
Un piatto veloce e sfizioso: aggiungi questo ingrediente e sarà una deliziosa scoperta!

LEGGI ANCHE >> Frittata? Si ma di pasta: preparala così.. Non riuscirai a credere alla sua bontà!

Piatto veloce ed estivo? Prepara questo: non è la solita pasta al pesto.. Vedrai ti piacerà!

Non si ha sempre il giusto tempo o magari la giusta voglia di starsene ai fornelli per preparare prelibatezze uniche. Ma tranquilli perché anche in pochi minuti possiamo preparare un pranzetto con i fiocchi! Proprio come quello di oggi. Semplice, veloce, genuino e sfizioso.. Perfetto per rallegrare la nostra giornata! Quali ingredienti ci serviranno? Scopriamo la ricetta:

  • 300g di Farfalle
  • 100g di Pomodorini
  • Pesto di Basilico e Rucola
  • Salmone affummicato
  • Olio
  • Sale
  • Foglie di basilico

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per la nostra ricetta veloce possiamo utilizzare un pesto già pronto, ma se vogliamo sbizzarrirci e metterci all’opera, per la sua preparazione avremo bisogno di: 100g rucola, 100 basilico, 20g pinoli, 50g parmigiano e 50g  pecorino, q.b sale, olio q.b. Laviamo le foglie di rucola e di basilico, le asciughiamo e le mettiamo all’interno di un mixer insieme alla restante parte di ingredienti. Con la quantità di olio ci regoliamo man mano che frulliamo il tutto. Dovremo ottenere una consistenza cremosa. Facciamo bollire la pentola per la cottura della pasta, saliamo e lasciamo cuocere. Da parte laviamo i pomodorini e li tagliamo a metà, e tagliamo a pezzetti il salmone affummicato. Una volta pronta la pasta, scoliamo e mettiamo in una ciotola e provvediamo a condire con pomodorini, il pesto ed il salmone. Mescoliamo ed amalgamiamo, et voilà.. Pranzo pronto in pochissimi minuti, perfetto da gustare nelle nostre giornate estive!

Gestione cookie