Fresca e genuina, la frutta così non l’hai mai servita: nemmeno i più piccoli riusciranno a resistere a questo goloso spuntino! Une vera delizia.
Far mangiare la frutta ai più piccoli, si sa, è spesso e volentieri un tasto dolente. Non sempre, infatti, è facile rendere accattivante e sfizioso un alimento salutare e genuino come questo. Ecco perché generalmente si ricorre a qualche piccolo stratagemma come ad esempio usare la frutta come ingrediente principale all’interno di alcune preparazioni dolci o laddove è di fatto più ‘nascosta’. Quest’oggi, però, useremo un trucchetto diverso, perché non andremo, per così dire, a camuffarla, ma cercheremo di esaltarla in modo tale da renderla uno spuntino fresco, genuino e allo stesso tempo sfizioso. Sei curioso? Allora scopriamo subito come fare.
Fresca e genuina, la frutta così non l’hai mai servita: piacerà anche ai più piccoli!
Come ti abbiamo anticipato, quest’oggi proveremo a servire la frutta in un modo diverso dal solito, ma soprattutto più sfizioso. Così facendo, saremo in grado di servire uno spuntino fresco, genuino e allo stesso tempo super goloso a cui nemmeno i più piccoli sapranno resistere. Nel nostro caso, utilizzeremo come ingrediente principale una semplice mela, ma in alternativa è possibile optare anche per pere, banane o altra frutta fresca di stagione. Vediamo subito la lista degli ingredienti:
- 1 mela;
- 2 cucchiaini di burro di arachidi;
- gocce di cioccolato fondente q. b.
LEGGI ANCHE: Senza cottura, freschi e con ripieno cremoso: questi dolcetti al gusto di caffè ti faranno perdere la testa
Preparazione
Rendere goloso uno semplice spuntino a base di frutta può davvero essere facilissimo. A volte, infatti, non servono tanti ingredienti ricercati, ma solo quelli giusti proprio come nel nostro caso. Come certamente avrai intuito, per preparare una merenda fresca, genuina e allo stesso tempo sfiziosa per i nostri bambini sono sufficienti 3 ingredienti e 5 minuti di tempo. Per prima cosa, prendi la mela o qualsiasi altro frutto tu abbia scelto e taglialo a pezzettini non troppo piccoli. Dopodiché, mettili in una ciotola ed arricchiscili con un paio di cucchiaini di burro di arachidi e qualche goccia di cioccolato fondente. Mescola bene il tutto e servi la frutta in una deliziosa coppetta.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il consiglio extra: se ancora questo spuntino non ti sembra abbastanza goloso, accompagnalo con un biscotto, dello yogurt o aggiungi un cucchiaino di zucchero. Vedrai, nemmeno i più piccoli riusciranno a resistergli!