Il rimedio a costo 0 utilizzato dalle nonne per mattonelle super pulite: per una cucina splendente fai così!

Mattonelle della cucina pulite e sgrassate: ti svelo il rimedio segreto delle nonne, a costo 0, come hai fatto a vivere senza?

La cucina è sicuramente uno dei luoghi di casa maggiormente ‘frequentati’ e vissuti. Soprattutto chi come noi ci trascorre tanto tempo ai fornelli, sa bene che dopo il piacere.. Subentra il dovere di mettere a posto, rassettare, pulire le stoviglie, il piano cottura e.. Dulcis infundo.. Attenzione alle piastrelle della cucina. Capita molto spesso che olio, e sughi possano schizzare fuori dalla pentola e finire in giro qui e là, sul piano cottura, ed anche sulle mattonelle della cucina. In poco tempo queste risultano macchiate ed oliate. Provvedere alla loro pulizia è pertanto necessario. E noi abbiamo pensato ad un rimedio semplicissimo. Con questo le mattonelle della nostra cucina saranno splendenti e come nuove in poche mosse!

mattonelle pulite
Le mattonelle della cucina saranno super pulite: ti svelo il rimedio della nonna! Foto di Ryan Doka da Pixabay

LEGGI ANCHE>> Il tuo piano cottura sarà più lucido che mai: non ci crederai ma è questo il rimedio infallibile!

Il trucco per avere mattonelle della cucina pulite e splendenti: in poche mosse saranno come nuove!

Un antico rimedio super economico utilizzato dalle nostre nonne ci porterà in salvo: puliremo le mattonelle della cucina in un batter d’occhio. Un trucchetto semplicissimo che si avvale del potere pulente ed igienizzante di un ‘ingrediente’ multiuso che utilizziamo sia in cucina sia in ambito domestico. E’ considerato un grande alleato in fatto di pulizie! Stiamo parlando del Bicarbonato di Sodio. Con questo semplicissimo ingrediente, le nostre mattonelle saranno super pulite in una sola mossa.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutto ciò che dovremo fare è preparare una ‘pasta pulente‘ a base di acqua e bicarbonato. Nulla di più semplice, non trovate? Un rimedio a costo 0 ad altissima efficienza che possiamo mettere in pratica quando unto e sporco invadono le mattonelle della nostra cucina. In una ciotolina quindi uniamo qualche cucchiaio di bicarbonato, ed un po’ alla volta aggiungiamo qualche goccio d’acqua. Mescoliamo fino ad ottenere un composto pastoso. Ora, con l’aiuto di una spugnetta provvediamo a detergere l’intera superficie ‘incriminata’ dallo sporco e dall’unto. Dopodiché non ci resta che risciacquare ed asciugare. Et voilà, il gioco è fatto!

Gestione cookie