Pasta e Patate al tegamino: l’ingrediente segreto non è la provola, aggiungi questo non saprai più farne a meno, che incredibile bontà!

Pasta e patate al tegamino: preparala così, aggiungi questo ingrediente segreto per portare in tavola il piatto più bono del mondo!

Alla pasta e patate non si dice mai di no! Potremmo aggiungere questo primo piatto alla lista delle cose più buone al mondo mai mangiate prima.. Preparata alla ‘Napoletana’ al tegamino con l’aggiunta della provola, è una vera delizia alla quale non si può rinunciare. Ma per renderla ancora più speciale ed appetitosa, noi l’abbiamo preparata aggiungendo un ingrediente segreto che arricchisce il piatto con il suo sapore, rendendolo unico ed inimitabile! Per scoprire la ricetta basta fare swipe e scorrere in basso.. Vi aspetta una vera leccornia!

LEGGI ANCHE >> La vera Pasta e Zucchine si fa così: l’ingrediente che non può mancare, aggiungilo durante la cottura.. Se la prepari così ‘fai bingo’

Pasta e Patate che bontà, al tegamino poi.. Pura poesia! Aggiungi questo ingrediente segreto: non l’hai mai preparata così!

Questa pasta e patate è davvero unica. Ecco la ricetta completa per prepararla:

  • 400g di Mezze Maniche
  • 600g di Patate
  • 200ml di Passata di pomodoro
  • Sale e Pepe
  • Provola
  • Parmigiano
  • Cipolla, carota e sedano
  • 3 Salsicce
  • Brodo vegetale

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo, sbucciamo e tagliamo le patate a cubetti. All’interno di una casseruola facciamo rosolare il trito di cipolla, carota e sedano con l’olio. Dopodiché aggiungiamo anche le patate. Facciamo rosolare un po’, e poi aggiustiamo di sale e pepe ed uniamo il brodo vegetale che aggiungiamo un po’ alla volta man mano che le patate cuociono. Dopo 20 minuti circa, caliamo la pasta al suo interno (magari allunghiamo con qualche mestolino di brodo) e portiamo a cottura. Nel frattempo, eliminiamo il budello della salsiccia e la rosoliamo in padella con un filo d’olio, appena cotta mettiamo da parte. Quando la pasta è ormai pronta, e si è formata una cremina quasi densa aggiungiamo anche il parmigiano grattugiato, la provola a cubetti e la salsiccia. A questo punto amalgamiamo il tutto, e trasferiamo la nostra pasta e patate all’interno dei tegamini. Una spolverata di parmigiano in superficie, ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti. La nostra deliziosa pasta è pronta per essere gustata!

Gestione cookie