Ti hanno sempre mentito: l’insalata di riso non è il piatto più buono e fresco dell’estate, prima c’è questo

Un piatto fresco e gustoso perfetto per l’estate: no non parliamo della solita insalata di riso.. Questo è proprio da provare!

In estate prepariamo come nostra abitudine la mitica insalata di riso. La prepariamo in tutte le salse per gustarla più e più volte. Ma siamo sicuri sia questo il piatto più fresco e gustoso dell’estate? Se ricerchiamo una valida alternativa che però sia più leggera e gustosa, che non appesantisca e sia perfetta per la stagione estiva.. Non possiamo non pensare al Cous Cous. Lo avete mai preparato? E’ davvero delizioso, genuino e semplicissimo da preparare. Scopriamo subito gli ingredienti!

piatto fresco
Il piatto fresco dell’estate: prepara il Cous Cous, veloce e sfizioso.. Non saprai più farne a meno!

LEGGI ANCHE >> Pappa al pomodoro: la versione estiva è una specialità, non crederai alla sua bontà!

E’ questo il piatto fresco, veloce ed estivo più buono di sempre, preparalo subito, ti piacerà!

Il Cous Cous è un piatto vegetariano fresco e veloce da preparare, perfetto quindi per la stagione estiva. Gli ingredienti che ci servono per la sua preparazione sono i seguenti, ecco la ricetta:

  • 400g Cous Cous precotto
  • 1 Peperone
  • 1 Melanzana
  • 1 Zucchina
  • Cipolla
  • Pomodorini
  • Sale e Pepe
  • Olio
  • Curcuma

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per prima cosa procediamo alla pulizia ed alla cottura delle verdure. Quindi laviamo la melanzana, il peperone, la zucchina ed i pomodorini. Tagliamo il tutto a cubetti. In una casseruola facciamo rosolare la cipolla con un po’ d’olio, dopodiché caliamo al suo interno anche le verdure e facciamo appassire a fiamma dolce. Aggiustiamo di sale e pepe, e se preferiamo possiamo aggiungere qualche spezia a nostro piacere. Nel frattempo, aggiungiamo il cous cous all’interno di una terrina e lo condiamo con olio, un pizzico di curcuma e copriamo con acqua calda e copriamo con la pellicola per alimenti. Lo lasciamo in ammollo giusto un paio di minuti. Quando questo avrà assorbito l’acqua, sarà allora pronto per essere portato in tavola. Serviamo con le verdure precedentemente rosolate, ed il gioco è fatto. Il nostro Cous Cous alle verdure è pronto!

Gestione cookie