Aggiungi questo ingrediente a del semplice tonno e guarda che capolavoro viene fuori

Il tonno è un ingrediente molto amato soprattutto con la bella stagione, poiché può essere usato per dar vita a pietanze semplici, veloci e saporite: aggiungi questo ingrediente e guarda che capolavoro viene fuori!

Quando diciamo che basta un tocco di fantasia per dar vita a pietanze indimenticabili non scherziamo. Proprio come nel caso della ricetta che andremo a preparare insieme oggi. Aggiungi questo ingrediente a del semplice tonno e guarda che capolavoro viene fuori! Ti bastano pochi minuti per realizzare qualcosa di unico e saporito, ma soprattutto super versatile. Potrai usare questa ricetta per primi, secondi, contorni e perfino antipasti e apertivi. Ti abbiamo incuriosito? Allora seguici nelle prossime righe e ti stupiremo.

tonno ingrediente
Basta aggiungere questo ingrediente al tonno e vedrai che capolavoro (fonte pixabey)

Leggi anche: Riso e tonno, con questo ‘tocco’ lo rendi veramente speciale: ti basta una piccola attenzione

Se aggiungi questo ingrediente al tonno darai vita ad un capolavoro

Se siete curiosi non preoccupatevi, scoprirete tutto grazie alla lista degli ingredienti:

  • 100 grammi di tonno sott’olio;
  • 200 grammi di ricotta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

La prima cosa da fare è versare il tonno in un recipiente e lavorarlo un po’ con una forchetta per ammorbidirlo. Versiamolo quindi in un frullatore e aggiungiamo un filo abbondante di olio. Iniziamo a frullare e quando sarà abbastanza cremoso accorpiamo la ricotta. Insaporiamo con sale e pepe e frulliamo ancora.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quando avrete ottenuto una crema liscia e senza grumi procedete con le spezie. Potrete scegliere ciò che più vi piace, come erba cipollina ma anche noce moscata. Non ci sono limiti alla fantasia. Frullate ancora e riversate in un vasetto di vetro. Sigillate e riponete in frigo per una decina di minuti. Questa crema golosa è perfetta per ogni piatto!

Consiglio extra: usa questa vellutata per condire la pasta, per accompagnare secondi o contorni, ma anche per farcire rustici o bruschette. Saporita, semplice e leggera, è perfetta in estate per fare bella figura spendendo pochissimo e impegnandoci solo per pochi minuti ai fornelli. Prova e vedrai!

Gestione cookie