Solo tre ingredienti per una ricetta semplicissima e super sfiziosa: farina, burro e parmigiano, preparali così e diventeranno i tuoi preferiti, uno tira l’altro!
Una ricetta da soli tre ingredienti che ti conquisterà fin dal primo morso: geniale e semplicissima. A volte basta “cambiare” le regole per dar vita a pietanze uniche e saporite a cui non avremmo mai pensato. Farina, burro e parmigiano: preparali così, uno tira l’altro e diventeranno i tuoi preferiti! Una volta assaggiati te ne innamorerai e non vorrai più gustarli in modo diverso, sfiziosissimi e stuzzicanti, sono perfetti in ogni momento della giornata. Ti abbiamo incuriosito? Non ci resta che metterci all’opera, allora.
Leggi anche: Croste di parmigiano avanzate? Basta 1 minuto e farai un antipasto delizioso, una vera magia!
Uno tira l’altro: ricetta semplicissima a base di farina, burro e parmigiano
Solo tre ingredienti con aggiunta di sale, pepe e spezie a vostro gusto. Una ricetta fenomenale:
- 100 grammi di farina;
- 50 grammi di burro;
- 70 grammi di parmigiano;
- sale e pepe quanto basta;
- rosmarino, origano, paprika o spezie a piacere.
Cosa andremo a realizzare con questi pochi e semplici ingredienti? Degli irresistibili biscotti salati! Semplici e sfiziosi, non saprai resistere! Iniziamo riversando in una ciotola la farina e accorpando il burro a pezzi poco alla volta. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto compatto. Spolveriamo adesso con il parmigiano, continuando a maneggiare affinché si amalgami per bene al nostro impasto. Aggiungiamo quindi le spezie che preferiamo, come paprika o rosmarino.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Stendiamo il panetto, dovrà essere sottile ma non troppo. Ritagliamo le forme che preferiamo per i nostri biscotti. Sistemiamoli su di una teglia con carta da forno e spolveriamo con altre spezie. Inforniamo a 180 gradi in forno preriscaldato e lasciamo cuocere per almeno un quarto d’ora. Lasciamo raffreddare prima di servire. Stuzzicanti, semplici ed economici: speciali!
Consiglio extra: puoi accompagnarli ad una crema salata, lascerai tutti senza parole con questo sapore senza rivali. A merenda, come spuntino o aperitivo: davvero irresistibili.