Cena super veloce con queste sfiziosissime bruschette: bastano 2 ingredienti e un semplice ‘trucco’, ecco come si preparano.
Le bruschette sono una delle pietanze più sfiziose che ci siano. Nella maggior parte dei casi vengono servite come antipasto, ma se sono particolarmente ricche si possono usare anche come piatto unico, magari a cena, quando di solito ci si mantiene più leggeri. Tutti conoscono sicuramente la versione classica delle bruschette, ovvero quello con i pomodorini freschi, ma esistono ovviamente numerose varianti di questo gustoso piatto. Si può decidere, infatti, di farcire le bruschette con altre verdure, o con la carne, addirittura col pesce! Quella che stiamo per proporvi, invece, è una versione decisamente diversa dal solito, super originale e sfiziosa. Si tratta di bruschette da condire sostanzialmente con 2 ingredienti, che di sicuro conquisteranno tutti anche grazie a un piccolo ‘trucco’!
- LEGGI ANCHE: Non le classiche “bruschette”: versione alla frutta, fresche, veloci e perfette al posto del dolce
Cena super veloce con queste sfiziosissime bruschette: bastano 2 ingredienti e saranno deliziose!
Se avete del pane da utilizzare, potete provare a preparare queste sfiziosissime bruschette! Sono diverse dalle classiche, anche perché per farle è ideale utilizzare un pane morbido. Il motivo è è semplice, scopriamo subito tutti i dettagli!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco tutti gli ingreedienti che vi serviranno:
- Pane morbido a fette
- Tuorli d’uovo (uno per ogni fetta di pane)
- Formaggio filante a scelta
- sale
- olio
Il procedimento per preparare queste bruschette è molto semplice e allo stesso tempo estremamente originale. Per prima cosa tagliate il pane a fette, poi con l’aiuto di un bicchierino o un coppapasta piccolo, fate un buco al centro della fetta, togliendo una parte di mollica. Mettete le fette di pane in una padella leggermente unta e al centro del buco sistemate un tuorlo d’uovo. Lasciate cuocere qualche minuto, in modo da far tostare il pane e cuocere un po’ il tuorlo, poi girate la fetta e aggiungete il formaggio tagliato a pezzetti o listarelle. Coprite e fate sciogliere il formaggio, dopodiché potrete servire le vostre sfiziosissime bruschette con un pizzico di sale e accompagnarle magari con dell’insalata o con una verdura grigliata a scelta. Lascerete tutti senza parole!