Non hai mai usato l’anguria così: con questo ingrediente sarà l’insalata più fresca e saporita del mondo, ecco come si prepara nel dettaglio.
L’anguria può essere tranquillamente considerata il frutto dell’estate, perché è tipica della calda stagione e soprattutto è perfetta quando fuori ci sono alte temperature, visto che è fresca e ricca di acqua, per cui è dissetante e rinfrescante. Parliamo, insomma, di un frutto assolutamente immancabile sulle nostre tavole, che viene servito soprattutto a merenda o dopo pranzo. Ma sapete che potreste anche utilizzarlo per preparare dei piatti? Forse non ci avete mai pensato, ma con l’anguria potete fare una gustosissima e sfiziosa insalata! Vi basta unirla a un altro ingrediente principale e a pochi altri alimenti e farete una cena fresca, leggera e sfiziosa!
- LEGGI ANCHE: Fresco e dissetante, è il cocktail dell’estate: ti basterà un’anguria e sarà pronto in pochi minuti!
Non hai mai usato l’anguria così: con questo ingrediente farai l’insalata più fresca e buona del mondo!
Se avete un’anguria in frigo e non volete mangiarla solo come frutta a fine pranzo, avete bisogno di qualche idea sfiziosa per utilizzarla in modo originale e diverso dal solito. Ebbene, sappiate che basteranno pochi ingredienti per creare una gustosissima insalata, che potrete usare come piatto unico o accompagnata ad altre pietanze.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 300 g di polpa di anguria
- 300 g di petto di pollo
- insalata verde
- parmigiano a scaglie
- olive verdi
- 2 pomodori per insalata
- sale
- olio
- pepe nero
Per prima cosa tagliate il pollo a cubetti e poi grigliatelo in una padella antiaderente, basteranno pochi minuti. Nel frattempo tagliate a tocchetti la polpa di anguria, poi denocciolate le olive e tagliate i pomodori. In una ciotola unite tutti gli ingredienti, proprio come si fa solitamente con l’insalata. L’anguria si abbinerà alla perfezione con il pollo, il parmigiano e l’insalata verde, mentre l’aggiunta di olive verdi e pomodorini darà un tocco in più davvero imperdibile. Condite con sale, olio e pepe nero e servite la vostra insalata come piatto unico o accompagnata ad altre pietanze, ad esempio con la mozzarella: conquisterete tutti!