Metà pizza metà frittata di pasta: esplosione di gusto che ti manderà fuori di testa, super economica

Una ricetta super economica ma eccezionale che ti manderà fuori di testa: metà pizza metà frittata di pasta, esplosione di gusto strepitosa, guarda che meraviglia!

Se non hai mai provato questa pietanza fenomenale non sai che ti perdi. Semplicissima, originale e senza rivali, la geniale ricetta che andremo a realizzare oggi ti lascerà senza parole. Ideale per svuotare il frigo e portare a tavola un piatto unico spendendo pochissimo, ti conquisterà fin dal primo morso. Metà pizza metà frittata di pasta: esplosione di gusto che ti manderà fuori di testa, super economica! Semplice e saporita, potrai servirla come piatto vero e proprio ma anche per un irresistibile buffet.

frittata pasta pizza
Esplosione di gusto: metà frittata di pasta e metà pizza, da perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Frittata di pasta, che delizia… dolce! Mai mangiata così: il pranzo più goloso che ci sia!

Lascia tutti a bocca aperta: metà frittata di pasta e metà pizza, esplosione di gusto

Vediamo subito gli ingredienti:

  • 300 grammi di pasta a scelta;
  • 4 uova;
  • olio, sale, pepe e parmigiano quanto basta;
  • sugo di pomodoro quanto basta;
  • 100 grammi di mozzarella o scamorza.

Iniziamo subito cuocendo la pasta come faremmo per una frittata classica. Appena pronta scoliamo, condiamo con olio d’oliva abbondante e lasciamo da parte. Dedichiamoci quindi a sbattere le uova e aggiungiamo parmigiano, sale e pepe per insaporire a nostro gusto. Riversiamo il composto nella pasta e mescoliamo per amalgamare il tutto. Prendiamo ora un ruoto, rivestiamolo di carta da forno e versiamo la pasta all’interno. Usiamo una spatola per livellare il tutto e inforniamo a 180 gradi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciamo cuocere per circa mezz’ora, anche quaranta minuti. A questo punto estraiamo il ruoto e spalmiamo la superficie con sugo al pomodoro. Aggiungiamo quindi la mozzarella a pezzetti. Riportiamo in forno per altri dieci, massimo venti minuti. Appena la mozzarella sarà completamente sciolta spegniamo il forno e lasciamo intiepidire. Tagliamo a fette o a quadretti. Il vostro capolavoro è pronto da gustare: mai così semplice ed economico, questo piatto sfiziosissimo unisce due pietanze amatissime in modo fenomenale. Assaggia e senti che esplosione di gusto!

Gestione cookie