Parmigiano grattugiato, usalo così: sarà la tua arma segreta per lasciare gli ospiti letteralmente a bocca aperta. Assolutamente da non perdere!
Il parmigiano grattugiato è spesso quel tocco in più in cucina da usare per insaporire le nostre ricette e per trasformare un piatto semplicissimo in una preparazione super gustosa. Stavolta, però, anziché aggiungerlo direttamente alla ricetta, lo useremo per realizzare una sorta di accompagnamento per rendere i nostri piatti ancora più sfiziosi. In questo modo, i nostri ospiti resteranno di sicuro a bocca aperta. Non riusciranno a non chiedere il bis!
Forse non ci avrai mai pensato prima, ma per rendere i nostri piatti più sfiziosi e saporiti è possibile usare il parmigiano grattugiato in un modo assolutamente alternativo rispetto al solito. Anziché aggiungerlo al piatto, potremo preparare un delizioso cestino di accompagnamento in cui riporre le nostre pietanze. Così facendo, anche le preparazioni più semplici si trasformeranno in piatti da veri chef, in grado di stupire anche gli ospiti più esigenti.
LEGGI ANCHE: La bruschetta è più gustosa se fai questo prima di metterci i pomodori: un trucco ‘geniale’
Ingredienti per 6 porzioni:
Per realizzare i nostri cestini di parmigiano reggiano ci serviranno soltanto il formaggio e una grattugia. Una volta, infatti, grattugiato il parmigiano quello che dovrai fare è seguire pochi semplici passaggi ed il gioco sarà fatto. Ritaglia dei quadratini di carta da forno e posiziona al centro di ciascuno di questi un cucchiaio di formaggio. Stendilo bene, dandogli la forma più o meno di un cerchio e metti ciascun foglio nel microonde per pochi secondi alla massima potenza. A questo punto, per dare alle cialde la forma di un grazioso cestino non dovrai fare altro che riporre il foglio in una ciotolina e modellare velocemente il formaggio fin quando è caldo e cercando di schiacciarlo verso il basso con il dorso del cucchiaio. Lascia raffreddare il tutto ed estrai il cestino con delicatezza facendo attenzione a non romperlo.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
In alternativa: se non hai il microonde potrai tranquillamente utilizzare il forno tradizionale. In questo caso, cuoci il tutto a 180 gradi per pochi minuti, fino a quando non vedrai i bordi delle cialde diventare di colore dorato. Il risultato sarà comunque fenomenale!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…