Il burro di arachidi è una crema irresistibile che ha conquistato anche il nostro paese: hai mai pensato di prepararlo a casa? Bastano pochi minuti, davvero golosissimo!
Una crema dal sapore unico e irresistibile che mescola alla perfezione dolce e salato. Il burro di arachidi ha conquistato anche l’Italia ed è molto usato per farcire pancake, creme e dolci di ogni tipo. Realizzarlo è davvero semplicissimo e oggi ve lo dimostreremo. Prepara a casa il tuo burro di arachidi: semplice, goloso e pronto in pochi minuti, irresistibile! Potrai conservarlo o usarlo subito, anche se siamo certi che nessuno potrà resistere e finirà in un lampo.
Come preparare a casa il burro di arachidi: semplice e goloso
Scopriamo subito i pochi ingredienti che andremo ad utilizzare:
- 500 grammi di arachidi sgusciate;
- 30 grammi di olio di semi di arachidi;
- 1 cucchiaino di zucchero di canna;
- 6 grammi di miele;
- 1 pizzico di sale.
La prima cosa da fare è, ovviamente, sgusciare le arachidi. Dovrete inoltre rimuovere la pellicola marrone che le riveste. Prendiamo una teglia, ricopriamola di carta da forno e riversiamo le nostre arachidi. Cerchiamo di non farle accavallare, distribuiamole per bene. Inforniamo a 160 gradi in forno ventilato per circa 10 minuti. Occhio a non bruciarle, controllate senza aprire il forno che non diventino troppo scure.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Quando saranno tostate e raffreddate riversiamole in un frullatore. Aggiungiamo l’olio di arachidi, lo zucchero di canna e il miele. Procedete con un ingrediente alla volta, frullando per qualche minuto ad ogni aggiunta. Solo alla fine aggiungete il pizzico di sale. Lavoriamo fino a quando la nostra crema non sarà liscia e compatta, ben omogenea. Riversiamo in un barattolo di vetro che potrete chiudere con un tappo. Il burro di arachidi è pronto da gustare! Conservalo in frigo e durerà diversi giorni: goloso, irresistibile e semplicissimo, perfetto per dolci e preparazioni di ogni tipo!