Primo senza rivali: fresco, saporito e pronto in 10 minuti, guarda che ti faccio preparare con pochi euro

Un piatto senza rivali che ti trasformerà in un vero chef: fresco e saporito, questo primo di prepara in 10 minuti e spendendo solo pochi euro

Non rinunciare alla pasta in estate! Non tutte le ricette ti costringono ai fornelli per ore ed ore. Basta scegliere gli ingredienti giusti e saper ottimizzare i tempi per dar vita a pietanze ricche di gusto ma semplicissime. La ricetta di oggi ne è un esempio perfetto e diventerà una delle tue preferite. Primo senza rivali: fresco, saporito e pronto in 10 minuti, guarda che ti faccio preparare con pochi euro! Non ci credi? Non ti resta che seguirci nel prossimo paragrafo e lasciarti sorprendere.

primo 10 minuti
Spendi pochissimo ma mangia con gusto: primo fenomenale in 10 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: L’ingrediente che non hai mai pensato di usare per la pasta: solo 10 minuti per un sapore unico

Bastano 10 minuti: primo saporito e super economico, lasciati conquistare

Ecco gli ingredienti:

  • pasta a scelta;
  • 100 grammi di ricotta;
  • 50 grammi di bresaola;
  • rucola quanto basta;
  • olio, sale, pepe, parmigiano quanto basta.

Iniziate mettendo a cuocere la pasta, per il sugo basteranno due minuti. Ricordate di tenere da parte dell’acqua di cottura prima di scolare la pasta. Intanto versate un filo d’olio d’oliva in padella, aggiungete della cipolla tritata se di vostro gusto e soffriggete un po’ la bresaola. Quando sarà dorata aggiungete la ricotta a temperatura e mescolate per sciogliere e ridurre in crema. Insaporite a vostro gusto con il sale, ma fate attenzione: la bresaola contribuirà già di per sé al condimento. Lavate quindi la rucola con cura, asciugatela e tritatela.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scolate la pasta e riversatela nella padella con il sugo. Se necessario allungate con l’acqua di cottura. Spolverate prima con il parmigiano e il pepe, mescolate e poi aggiungete la rucola tritata, mescolando a fiamma bassa. Impiattate e servite: il vostro primo lampo, economico e saporito è pronto!

Consiglio extra: potrete sostituire la bresaola con dello speck o della pancetta, ma anche con del semplice prosciutto crudo. Provalo anche insaporendo con la noce moscata: ti farà perdere la testa!

Gestione cookie