Snack spezzafame leggeri e gustosi: li prepari in 5 minuti e li infili nel forno, semplicemente irresistibili

Snack spezzafame leggeri e gustosi: li prepari in 5 minuti e li infili subito nel forno, semplicemente irresistibili. Conquisteranno tutti!

Trovare uno snack spezzafame leggero e genuino, ma al tempo stesso anche stuzzicante e sfizioso non è sempre facile. Spesso, infatti, per privilegiare l’aspetto salutare si finisce con il rinunciare al gusto. Al contrario, gli spuntini più golosi sono di norma anche quelli meno salutari. Insomma, il problema sembra non trovare una soluzione. Ma niente paura, perché oggi prepareremo degli snack semplicemente irresistibili. In più, essendo privi di glutine, saranno anche perfetti per chi soffre di celiachia. Ecco come prepararli.

Snack spezzafame leggeri e gustosi

snack spezzafame
Come preparare dei deliziosi snack spezzafame

Come anticipato, la ricetta di oggi è davvero imperdibile perché ti permetterà di preparare direttamente con le tue mani degli snack leggeri e gustosi, senza glutine né lievitazione. Insomma, li potrai impastare in soli 5 minuti e, dopodiché, non ti resterà che infilarli nel forno prima di gustarli in buona compagnia. Ma procediamo con ordine. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • 150 grammi di farina di mais;
  • 160 millilitri di acqua;
  • 30 millilitri di olio extravergine d’oliva;
  • 1 pizzico di sale;
  • 180 grammi di semini misti a piacere.

LEGGI ANCHE: Ricotta e cioccolato per un dolce da leccarsi i baffi: non c’è bisogno della farina, ma il gusto è favoloso!

Preparazione

snack spezzafame
Crackers di mais e semi

Quelli che andremo a preparare oggi sono dei deliziosi snack spezzafame perfetti anche per chi soffre di celiachia. Una sorta di crackers super sfiziosi a base di farina di mais e semini misti. Per realizzarli, prendi una ciotola e versaci dentro il mix di semini. Successivamente, aggiungi la farina ed un pizzico di sale. Unisci anche l’acqua e l’olio extravergine d’oliva e con l’aiuto di un cucchiamo inizia ad impastare fino ad ottenere un composto piuttosto morbido e compatto. Lavoralo, dunque, con le mani e stendilo su una teglia coperta con della carta da forno. Taglia il tutto a quadrotti ed inforna a 200 gradi per circa 20 minuti. Non appena i crackers saranno belli dorati, sfornali e stacca i quadratini.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se vuoi servirli all’ora dell’aperitivo, accompagnali con un tagliere di salumi e formaggi misti e delle sfiziose salsine. Completa il tutto in bellezza con una birra ghiacciata. Una vera goduria per il palato!

Gestione cookie