Il dessert più goloso dell’estate si prepara in dieci minuti: prendi albicocche e cioccolato e fai così, nessuno saprà resistere a questo capolavoro di dolcezza
Quando lo porterai in tavola nessuno potrà resistere: questa delizia non ha nulla da invidiare ai dolci della pasticceria. Le albicocche sono un frutto sano, goloso e genuino perfetto da gustare proprio in questa stagione. Noi vogliamo renderle ancora più gustose e saporite. Albicocche e cioccolato: in 10 minuti ti faccio preparare il dessert più goloso dell’estate! Se ti diciamo che anche i bambini ne andranno matti riesci a crederci? Non ti resta che provare e prepararti alla sorpresa: tutti se ne innamoreranno.
Leggi anche: Fragole, acqua e farina: in 5 minuti ti faccio assaggiare qualcosa di unico, da perdere la testa!
Solo 10 minuti: il dessert di albicocche e cioccolato che farà innamorare tutti
L’occorrente:
- 5 o 6 albicocche;
- 100 grammi di cioccolato fondente;
- farina di cocco o granella di nocciole quanto basta;
- 30 grammi di zucchero di canna;
- uno schizzo di vino bianco.
Iniziamo lavando con cura le albicocche e sbollentandole per qualche istante. Basterà davvero solo un minuto. Lasciamole intiepidire, tagliamole a metà e rimuoviamo il nocciolo. Riversiamole in padella con uno schizzo di vino e lo zucchero di canna. Mescolate di tanto in tanto fino a quando non avranno assorbito tutto lo sciroppo.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Intanto procediamo a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Usiamo degli stuzzicadenti per infilzare le mezzelune di albicocca e immergiamole nel cioccolato. Procediamo poi a “infarinarle” con la granella di nocciole o la farina di cocco. Sistemiamo su di un vassoio con carta da forno e mettiamo ad assestare in frigo. Fresche, golose e dolcissime, diventeranno il dessert più amato dell’estate! Un capolavoro di gusto da preparare al volo e spendendo solo pochi euro, adatto a tutta la famiglia.
Consiglio extra: se preferite evitare il vino, potete usare della semplice acqua insieme allo zucchero di canna per “caramellare” in un lampo le albicocche. Semplicissimo, non trovate anche voi?