Insalata estiva speciale con soli 3 ingredienti: pranzo velocissimo e fresco con un gusto unico, ecco come si prepara nel dettaglio.
Quando arriva l’estate è importante cercare ricette e piatti che si preparano velocemente e in maniera semplice, meglio ancora se senza cottura, visto che quando fa caldo non si ha proprio voglia di stare ai fornelli. Ecco perché su tutte le tavole durante il periodo estivo regnano le insalate! Lattuga, pomodori, carote, cipolle, finocchi, tutti questi ingredienti sono perfetti per le vostre insalate e vi permetteranno di fare pranzi e cene davvero speciali. Il piatto che stiamo per proporvi è proprio un’insalatona che non ha bisogno di cottura e che si prepara con 3 ingredienti perfetti insieme. E’ ottima da portare al mare o per un pranzo estivo dell’ultimo minuto. Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Non hai mai usato l’anguria così: con questo ingrediente sarà l’insalata più fresca e saporita del mondo
Insalata estiva con 3 ingredienti: gusto speciale e niente cottura, ecco come si prepara nel dettaglio
Se avete voglia di un pranzo fresco e senza cottura, dovete assolutamente provare questa insalatona. Si prepara con 3 ingredienti ed ha un gusto semplice e speciale. Volete saperne di più? Eccovi subito accontentati!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
- 500 g di tonno sott’olio
- 200 g di pomodorini rossi e gialli
- Formaggio a cubetti
- insalata verde
- olive
- sale
- olio
L’abbinamento è davvero perfetto e vi permetterà di gustare un’insalatona fresca e saporita. Non dovrete fare altro che sgocciolare il tonno e versarlo in una ciotola. Poi aggiungette i pomodorini gialli e rossi lavati e tagliati a metà, poi la cipolla rossa tagliata finemente e l’insalata verde. Non possono mancare, però, un formaggio a scelta tagliato a cubetti e qualche oliva denocciolata. Unite tutti questi ingredienti amalgmandoli tra loro e condite con olio e sale. Se vi piace, potete aggingere anche un po’ di limone o aceto balsamico. Il risultato sarà un piatto fresco e saporito, che potrete servire come antipasto o anche come piatto unico, magari accompagnato da pane tostato e verdure di stagione grigliate. Buon appetito!