Primo gourmet in 10 minuti: piatto ricco di gusto con pochi e semplici ingredienti

Un piatto con pochi e semplici ingredienti: pronto in 10 minuti e ricco di gusto, perfetto da preparare quando si è di fretta o non si vuole spendere troppo, prova questo primo gourmet e vedrai!

Forse è il sogno di tutti: un piatto semplice, povero in termini di spesa ma ricco di gusto. Per di più che si prepara in un lampo, giusto il tempo di cuocere la pasta. Non ci credi? Capiamo il tuo scetticismo, ma ti assicuriamo che una volta assaggiato non potrai più farne a meno. Primo gourmet in 10 minuti: piatto ricco di gusto con pochi e semplici ingredienti. Vuoi metterti alla prova con questa ricetta strepitosa? Allora andiamo subito a scoprire come procedere.

primo gourmet 10 minuti
Solo 10 minuti per un primo gourmet: povero di ingredienti ma ricco di gusto (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi una manciata di funghi e fai così: il piatto a cui non hai mai pensato, che capolavoro di gusto

Spendi poco ma mangia con gusto: primo gourmet in 10 minuti

La lista dell’occorrente:

  • 1 melanzana;
  • 5 o 6 pomodorini;
  • 1 scatolino di panna da cucina;
  • pasta a scelta;
  • aglio, olio, sale e pepe quanto basta.

Iniziamo mettendo a cuocere la pasta, il resto ci porterà via pochi minuti. Laviamo, asciughiamo e sbucciamo le melanzane. Tagliamone a dadini. Prepariamo una padella antiaderente e versiamo un filo di olio abbondante. Aggiungiamo l’aglio tritato e lasciamo dorare. Accorpiamo le melanzane e lasciamo soffriggere fino a quando non saranno morbide. Procediamo a questo punto con i pomodorini lavati e tagliati. Insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Poco prima di scolare la pasta aggiungiamo in padella la panna. Lasciamo sciogliere a fiamma bassa. Riversiamo la pasta appena scolata direttamente in padella. Saltiamo a fiamma viva per qualche istante. Insaporiamo con altro pepe e aggiustiamo il sale, ma potete aggiungere anche altre spezie di vostro gusto. Semplicissimo, economico ma irresistibile: un vero capolavoro di gusto!

Consiglio extra: se non gradite i pomodorini potete sostituire con uno o due cucchiai di sugo di pomodoro. A vostra discrezione l’aggiunta del formaggio: parmigiano o pecorino, sarà comunque delizioso. Non ti resta che provare.

Gestione cookie