La frutta è fondamentale nella nostra alimentazione e tra quella preferita dai più piccoli spiccano sicuramente le banane: se anche i tuoi bimbi ne vanno matti questa ricetta li farà innamorare, bastano 2 minuti
Ricca di vitamine e nutrienti, la frutta non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta giornaliera. Ovviamente, ad ogni stagione c’è la sua specialità e possiamo deliziarci con gusti e sapori diversi a seconda dei mesi dell’anno. Ci sono alcuni frutti, però, considerati “universali”, sempre perfetti da gustare. Se i tuoi bimbi vanno matti per le banane questa ricetta li farà innamorare: bastano 2 minuti, guarda che delizia! Per una merenda che faccia felici tutti, questo capolavoro non può mancare a tavola.
Leggi anche: Fragole, acqua e farina: in 5 minuti ti faccio assaggiare qualcosa di unico, da perdere la testa!
Pronto in due minuti: guarda che ricetta irresistibile puoi preparare con le banane
L’occorrente per questo capolavoro di gusto:
- 2 banane;
- 200 grammi di gelato fiordilatte;
- 30 grammi di zucchero;
- 1 tazzina di latte.
Dovrete semplicemente sbucciare le banane e tagliarle a pezzetti. Riversatele in un frullatore e azionate per ridurre in purea. Quando avrete ottenuto un composto liscio e senza grumi procedete con l’aggiunta dello zucchero. Continuate a lavorare e iniziate a versare il latte a filo. Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati sarà il momento del gelato.
Lasciate andare il frullatore per qualche altro minuto, poi riversate il tutto all’interno di bicchieri o barattolini. Coprite con della pellicola per alimenti e mettete in frigo per una decina di minuti. Fresco, sano, goloso e dolcissimo: questo frullato unico farà impazzire i tuoi bimbi!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: puoi sostituire il gelato a fiordilatte con uno alla vaniglia. Puoi inoltre aggiungere dei pezzetti di cioccolato fondente una volta riversato il tutto nei bicchieri per insaporire ancora di più questa delizia. Ti consigliamo di usare delle banane mature per questa ricetta, sono perfette e sprigioneranno una dolcezza e un profumo davvero irresistibile. La merenda estiva più semplice e golosa che c’è!