Aggiungi questo ingrediente alla classica pasta al tonno: in 5 minuti ti faccio preparare un capolavoro

La pasta al tonno è forse uno dei piatti più cucinati dell’estate: aggiungi questo ingrediente alla versione classica e vedrai che capolavoro ti faccio preparare in 5 minuti!

Una pietanza semplicissima ed economica, forse la più amata dell’estate. La pasta al tonno è un primo veloce, leggero e facile da realizzare, ideale per chi proprio non vuole saperne di mettersi ai fornelli. Se, però, dopo averla mangiata e rimangiata nella solita versione ti ha ormai stufato allora prova questa gustosa variante. Aggiungi questo ingrediente alla classica pasta al tonno: in 5 minuti ti faccio preparare un capolavoro! Quanto ci vorrà? Solo 1 minuto rispetto al solito, incredibile no?

pasta tonno ingrediente capolavoro
Se aggiungi questo ingrediente diventerà un capolavoro: la pasta al tonno più buona dell’estate (fonte pixabey)

Leggi anche: L’errore che fanno quasi tutti quando aprono una scatoletta di tonno: non farlo mai più

Se la solita pasta al tonno ti ha stufato aggiungi questo ingrediente: capolavoro!

Il procedimento non cambia in alcun modo rispetto alla versione classica. Mettiamo subito a cuocere la pasta che abbiamo scelto in acqua salata. A pochi minuti dal momento di scolare la pasta riversiamo il tonno in un recipiente. Per il numero di scatolette regolatevi in base alla quantità di pasta. Lavoriamolo per un po’ con una forchetta in modo da renderlo più cremoso.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Andiamo ora ad aggiungere il nostro ingrediente speciale. Di che si tratta? Ebbene, non ci crederete, ma parliamo di semplice e comune maionese! Basterà regolarsi per un cucchiaio ogni scatoletta di tonno. Ovviamente potete aumentare le dosi se di vostro gusto. Usiamo una spatola o una forchetta per amalgamare i due ingredienti ed ottenere una crema. Potete servirvi anche di un po’ d’acqua di cottura. Insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto. Scoliamo la pasta e riversiamola nella ciotola con il condimento. Mescoliamo per insaporire bene il tutto e impiattiamo. Si tratta davvero del primo più semplice e veloce che si sia mai visto!

Consiglio extra: il tonno non ha bisogno di “cottura” ma se volete insaporirlo ulteriormente potete lasciarlo soffriggere per un minuto con dell’olio e della cipolla tritata.

Gestione cookie