Ferragosto in spiaggia: 3 idee sfiziose ed originali per un pranzo al sacco davvero indimenticabile

Molti italiani trascorreranno certamente il giorno di Ferragosto in spiaggia: ecco quindi 3 idee sfiziose ed originali per un pranzo al sacco indimenticabile.

Tra grigliate all’aperto e banchetti tra amici, a Ferragosto non mancherà di certo chi deciderà di trascorrere direttamente in spiaggia questa giornata di festa. Ad ogni modo, organizzarsi con il menu potrebbe non essere così facile. Se, infatti, in altri luoghi il piatto più gettonato sarà una bella grigliata non solo a base di carne, ma anche di pesce e verdure, al mare questa opzione potrebbe non essere così pratica. Ma niente paura, perché quest’oggi vedremo 3 idee sfiziose ed originali, perfette per un pranzo di Ferragosto in spiaggia all’insegna della buona cucina e del divertimento. Siete pronti? Allora cominciamo!

LEGGI ANCHE: Polpette morbidissime che ‘si tagliano con un grissino’: il segreto è aggiungere questo ingrediente

3 idee per il pranzo di Ferragosto in spiaggia

ferragosto in spiaggia
Polpette di verdure, tonno e legumi

Al contrario di quanto si possa pensare, preparare un menù perfetto per Ferragosto nel caso in cui lo vogliate trascorrere in spiaggia non è poi così facile. Questo perché oltre a pensare a ricette buone, sfiziose ed originali bisogna anche fare in modo che siano pratiche da gustare. A tal proposito, vogliamo infatti suggerirvi 3 idee per trascorre una giornata in allegria, senza rinunciare però al gusto. In particolare, abbiamo deciso di proporvi un esempio di menu composto da antipasto, primo e secondo. Procediamo, quindi, con ordine:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Polpettine fredde di tonno e ricotta: facili e veloci da preparare sono un antipasto sfizioso e stuzzicante che piacerà a grandi e piccini. Ma non è tutto perché a partire da questa ricetta potrete certamente sbizzarrirvi variando gli ingredienti in base ai vostri gusti. Per esempio, potrete aggiungere le patate, i legumi o verdure come zucchine e melanzane. L’importante è cuocere prima tutto e servire le polpette fredde all’occorrenza.
  2. Sartù di riso: se ne possono realizzare di diverse varianti, ma soprattutto sarà un’alternativa diversa dal solito rispetto alla classica insalata di riso. Bianco, al ragù oppure con il pesce sarà sempre buonissimo!
  3. Tortino salato di patate con prosciutto e scamorza: noi l’abbiamo proposto come secondo, anche se in realtà può essere servito come piatto unico. È una ricetta a metà strada fra un gateaux ed un pasticcio. Personalizzatelo con i vostri ingredienti preferiti e farete un figurone.
ferragosto in spiaggia
Tortino di patate con prosciutto e scamorza

E per il dolce? Bè, non c’è niente di meglio che rinfrescarsi con una bella granita o un goloso gelato!

Gestione cookie