Il piatto freddo più saporito che hai mai assaggiato: basta con le insalate, usa il riso così e guarda che meraviglia

In estate pasta fredda e insalate sono alla base di delle nostre ricette: usa il riso così e sentirai che sapore unico, sarà il piatto freddo più saporito che hai mai assaggiato, guarda che meraviglia!

Non solo spettacolare, ma anche economico! Una ricetta che ti permetterà di svuotare il frigo senza sprechi e dando vita ad un piatto senza rivali. Basta con le solite insalate e con la pasta fredda: sono deliziose, ma a un certo punto diventano noiose! Il piatto freddo più saporito che hai mai assaggiato: usa il riso così e guarda che meraviglia! Sei pronto a scoprire questa pietanza unica nel suo genere? Allora non perdiamoci in chiacchiere e mettiamoci all’opera.

riso piatto freddo
Sarà il piatto freddo più buono che hai mai mangiato: usa così il riso (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti hanno sempre mentito: l’insalata di riso non è il piatto più buono e fresco dell’estate, prima c’è questo

Usa il riso così e sentirai che gusto unico: il piatto freddo più buono che c’è

Non preoccupatevi, come abbiamo detto per questa ricetta svuoteremo il frigo. Ecco l’occorrente:

  • 500 grammi di riso;
  • 2 patate;
  • olio e sale quanto basta;
  • ripieno a scelta (noi useremo tonno, pomodoro e formaggio).

Preparare questo piatto unico è semplicissimo. Mettiamo a cuocere il riso in acqua salata e appena pronto scoliamolo e fermiamo la cottura sotto l’acqua fredda. Riversiamo in una ciotola, aggiungiamo un filo abbondante di olio e mescoliamo. Intanto lessiamo anche una patata e schiacciamola con uno schiacciapatate.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Unite i due composti, amalgamando il tutto e riversate su di un ripiano ricoperto di carta da forno, stendendo con una spatola e cercando di ottenere un rettangolo. Procediamo ora con il ripieno. Laviamo e tagliamo i pomodori, riversiamoli in un recipiente con il tonno e condiamo con olio, sale e le spezie che vogliamo. Distribuiamo sul nostro rettangolo di riso e aggiungiamo il formaggio dolce a pezzetti. Con l’aiuto della carta da forno arrotoliamo il rettangolo di riso a formare una girella. Mettiamo su di un vassoio e lasciamo in frigo ad assestare per circa mezz’ora. Non vi resta che tagliare a fette e servire: eccezionale!

Gestione cookie