Prendi le zucchine e trasformale in un piatto fenomenale: la ricetta facile e veloce che piace anche ai bambini

Prendi le zucchine e trasformale in un piatto semplicemente fenomenale: la ricetta facile e veloce che piace anche ai bambini.

Chi l’ha detto che far mangiare le zucchine ai bambini è praticamente impossibile? Forse chi non hai mai provato questa ricetta facile, veloce e dal gusto fenomenale! Una vera bontà da servire anche agli ospiti vegetariani dato che non prevede l’aggiunta di proteine animali. Ma procediamo con ordine e vediamo subito come realizzare questo piatto semplicemente irresistibile.

Prendi le zucchine e trasformale in un piatto fenomenale

prendi le zucchine
Taglia pezzetti 2 zucchine

Trasformare delle semplici zucchine in un piatto fenomenale è più facile di quanto tu non possa pensare. Basta infatti combinarle insieme agli ingredienti giusti e presentarle in maniera sfiziosa ed alternativa ed il gioco è fatto! Se, infatti, seguirai tutti i nostri consigli riuscirai perfino a sorprendere anche i palati più esigenti. Quelli dei bambini. Inoltre, non bisogna neppure dimenticare che quella di oggi è una ricetta con una marcia in più, in quanto si tratta di una preparazione vegetariana. Per farla avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 2 zucchine;
  • 250 grammi di farina 00;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere istantaneo;
  • 200 millilitri di latte;
  • 50 millilitri di olio extravergine d’oliva
  • Sale.

LEGGI ANCHE: Se sei stufo del solito contorno di zucchine così ti faranno sognare: deliziose calde e fredde, te ne innamorerai

Preparazione

prendi le zucchine
Muffin salati con le zucchine

Quelli che stiamo per preparare oggi sono dei deliziosi muffin salati alle zucchine. Un piatto facile e sfizioso capace di conquistare tutti, perfino i bambini. Per prima cosa, lava le zucchine e grattugiale. In una ciotola a parte, prepara invece un impasto con uova, olio, latte, sale e pepe. Sbatti bene tutti gli ingredienti e in un secondo contenitore mischia la farina, il lievito ed il parmigiano. Unisci, quindi, i due composti ed amalgama il tutto con l’aiuto di un cucchiaio di legno. Versaci dentro anche le zucchine e continua a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto, non ti resta che imburrare leggermente gli stampini per muffin e riempirli con l’impasto. Inforna a 180 gradi per circa 25 minuti e servi questi deliziosi muffin ai tuoi ospiti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per rendere più gustoso l’impasto dei muffin è possibile aggiungere anche qualche pezzetto di formaggio come per esempio scamorza o provola. Se, invece, tu e i tuoi ospiti non siete vegetariani metteteci dentro anche qualche cubetto di prosciutto o di salame. Sentirai che sapore!

Gestione cookie