Certamente è uno degli chef e pasticceri più noti in tv, ma riuscite ad immaginare quanto guadagna Damiano Carrara? Resterete a bocca aperta!
Siamo ormai abituati a vederlo in tantissime trasmissioni tv e sui social, sempre impegnato in svariati progetti ogni volta diversi, ma vi siete mai chiesti quanto guadagna effettivamente lo chef e pasticcere Damiano Carrara? Come potrete immaginare, le cifre sono davvero ‘da capogiro’. Prima, però, di svelarle cerchiamo di ripercorrere le tappe che hanno portato il pasticcere toscano al successo e quali sono tutte le attività che lo vedono oggi protagonista.
La carriera del pasticcere
Nato in Toscana a Lucca nel 1985, il giovane Damiano Carrara ha condotto inizialmente degli studi da metalmeccanico, senza trascurare però la sua vera passione. Quella per la ristorazione. Nel corso del tempo ha, infatti, avuto modo di fare esperienza in questo campo sia in Italia che all’estero, finché non è approdato in America dove, proprio in California, è andato incontro al successo vestendo i panni di pasticcere ed imprenditore. Qui, infatti, apre una pasticceria con il fratello Massimiliano. Grazie alla grande notorietà acquisita in America, Damiano comincia a partecipare a diversi programmi televisivi come ospite fino ad arrivare a programmi di spicco. Tra cui Bake Off Italia e Cake Star. Ma riuscite ad immaginare quanto guadagna, di fatto, un professionista del suo calibro? Scopriamolo subito.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna lo chef Alessandro Borghese? ‘Numeri stellari’: resterete di stucco!
Quanto guadagna Damiano Carrara
Tra il lavoro in televisione e sul web, le pubblicità, le pubblicazioni su carta stampata e i diversi locali che gestisce, non stupisce ovviamente il fatto che lo chef e pasticcere Damiano Carrara possa guadagnare delle cifre che potremmo definire considerevoli. Bisogna, tuttavia, precisare che al momento non sembrerebbero mai essere stati resi noti i suoi guadagni ufficiali. Ad ogni modo, stando ad alcune indiscrezioni che circolano su Internet, pare che l’affascinante pasticcere riceverebbe un cachet di circa 5 mila euro per ogni puntata di Bake Off.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Insomma, anche se non conosciamo esattamente le cifre in questione, sembra proprio che il successo di Damiano Carrara sia meritato al cento per cento. In quanto si tratta di un professionista che ha saputo conquistare i suoi traguardi e l’affetto del pubblico con onestà e sacrificio.