Il momento del dessert è forse il più amato alla fine di una cena: se vuoi sorprendere i tuoi ospiti fai così, trucco geniale e super goloso, lascerai tutti di stucco!
Che si tratti di gelato, di un dolce al cucchiaio o di semplici biscotti, quest’idea sfiziosissima lascerà tutti senza parole. Semplice e veloce, ti permetterà di fare un figurone con la minima spesa sia in termini economici che di dispendio di tempo ed energie. Se vuoi sorprendere i tuoi ospiti al momento del dessert fai così: trucco geniale e super goloso! Di che parliamo? Andiamo subito a scoprirlo, basta davvero pochissimo.
Leggi anche: Sai come non fare brutte figure a tavola? Uva, ciliegie, olive e alimenti con il nocciolo, cosa prevede il Galateo
Lascia tutti senza parole quando servi il dessert: trucco goloso
Ciò che vogliamo preparare con voi oggi è un delizioso recipiente a base di cioccolato! Avete capito bene: potrete scegliere la forma che preferite. Se dovete portare in tavola un dolce al cucchiaio o un gelato vi consigliamo quella di bicchiere, se si tratta di un dolcetto come dei cupcake o dei biscotti quella di piatto. Siete pronti? Scopriamo come fare!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Tutto ciò di cui avrete bisogno è del semplice cioccolato fondente. Mettetelo a sciogliere a bagnomaria e lasciate che si fonda completamente. Adesso ci servirà una base di cui copiare la forma. Nel caso del bicchiere potrete usarne uno di plastica. Tutto ciò che dovrete fare è imburrare leggermente l’interno, sia sulla base che sui lati. Versate il cioccolato e rigirate il bicchiere tra le mani affinché raggiunga ogni lato. Mettete in freezer per mezz’ora e poi tagliate la plastica delicatamente. Il vostro bicchiere di cioccolato è pronto! Lo stesso vale per un piatto. Usatene uno di plastica, piatto o fondo a seconda della forma che volete. Imburrate e riversate il cioccolato.
Consiglio extra: se temete che possano “rompersi” perché magari troppo sottili fate così. Dopo aver congelato la prima volta, riversate altro cioccolato fuso e ripetete il procedimento. Semplicissimo e geniale!