Voglio qualcosa di fresco! Bene, ti insegno la ricetta per la merenda gelato più buona del mondo

Voglio qualcosa di fresco! Bene, allora ti insegno la ricetta per la merenda gelato più buona del mondo. Assolutamente da provare!

Spesso d’estate, a causa delle alte temperature, può capitare di non avere voglia di mangiare. Se, però, conosci le giuste ricette non solo non farai più fatica, ma l’alimentazione sarà una valida alleata per contrastare il caldo torrido ed afoso. A tal proposito, quest’oggi andremo a preparare uno spuntino super rinfrescante che piacerà proprio a tutti. Si tratta, infatti, della merenda gelato più buona del mondo. Sei curioso di sapere come si prepara? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito al lavoro!

La merenda gelato più buona del mondo

merenda gelato
Gocce di cioccolato fondente

Come ti abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare la merenda gelato più buona del mondo. Uno spuntino super rinfrescante che farà contenti proprio tutti. Hai idea di cosa stiamo parlando? Di una bella torta gelato fresca, cremosa e allo stesso tempo croccante. Vediamo subito la lista degli ingredienti:

  • 300 grammi di farina;
  • 5 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • 25 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 150 grammi di burro;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 110 grammi di uova;
  • 750 grammi di gelato al fiordilatte;
  • 100 grammi di gocce di cioccolato fondente.

LEGGI ANCHE: Freschi, profumatissimi e super golosi: usa così mandorle e limoni, non potrai resistere

Preparazione

merenda gelato
Torta gelato con base di pasta frolla al cacao

La merenda golosa e rinfrescante che andremo a preparare oggi altro non è che una bella torta gelato con una base di pasta frolla al cacao. Per prima cosa, prepara la frolla lavorando insieme a mano farina, lievito, cacao e burro freddo a cubetti. Continua così fino ad ottenere un composto sabbioso. Dopodiché, aggiungi lo zucchero e le uova. Continua a mescolare e passa a lavorare l’impasto sul piano da lavoro per renderlo compatto. Lascia riposare il panetto in frigorifero per circa 30 minuti e, successivamente, stendilo con il mattarello per poi ricavare due dischi con il coppapasta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Metti tutto in frigorifero per altri 10 minuti prima di infornare a 180 gradi per 15 minuti, modalità statica. Nel frattempo, mescola il gelato con le gocce di cioccolato e usa il composto per farcire i due dischi di frolla sovrapposti. Metti in freezer per 3 ore e prima di servire lascia la torta gelato a temperatura ambiente per qualche minuto e spolvera la superficie con del cacao. Sentirai che bontà!

Gestione cookie