Basta unire questi tre ingredienti per dar vita ad una delizia unica e senza rivali: gazzosa, zucchero e limone, freschezza unica in pochi minuti, perfetta nelle calde giornate estive
Quando pensiamo all’estate ci vengono subito in mente fresche delizie con cui combattere il caldo. Che sia in casa o sotto l’ombrellone, gelati, dessert, cockatil e frutta fresca sono sempre un’idea vincente. Oggi vogliamo preparare con voi qualcosa di semplicissimo ma al contempo irresistibile. Gazzosa, zucchero e limone: freschezza unica e senza rivali, bastano pochi minuti! Perfetta per grandi e piccini, diventerà la tua preferita: pronti a scommettere?
Leggi anche: Voglia di dolce dopo cena? Basta con il solito gelato: fai due ‘palline’ e servile così, spettacolare!
Usa gazzosa, zucchero e limone: fresca ed irresistibile delizia estiva
Andiamo a vedere prima le dosi e poi il procedimento di questo capolavoro:
- mezzo litro di gazzosa;
- 100 grammi di zucchero;
- 250 ml di succo di limone.
La prima cosa da fare è lavare e spremere i limoni. Usate il trucco che vi abbiamo consigliato qui per non sprecarne nemmeno una goccia. Versiamo quindi in un pentolino la gazzosa, aggiungete lo zucchero e lasciate sciogliere. Non portate ad ebollizione, tenete la fiamma bassa e appena lo zucchero sarà sciolto spegnete. Andiamo ora ad accorpare il succo di limone, mescolate per bene e filtrate il tutto in un recipiente d’acciaio.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Sistemate in freezer e ricordate di riprendere il recipiente e mescolare ogni dieci minuti, massimo un quarto d’ora. Basterà circa un’ora affinché si formi la vostra irresistibile granita. Mai così frizzante e golosa, sarà la delizia estiva che farà perdere la testa! Servila con fette di limone agli ospiti e trasformerai una giornata afosa in un momento di puro relax!
Consiglio extra: per dare un tocco unico e un sapore ancora più eccezionale aggiungi delle foglie di menta fresca. Basta lavarle e aggiungerle al succo di limone. Una volta filtrato il composto non dovrete preoccuparvi che restino ammollo nel composto. Geniale, no?