Hai mai assaggiato i “Brigadeiro”? Semplicissimi e pronti in pochi minuti, golosissimi e irresistibili

Questi irresistibili dolcetti sono tipici del Brasile e ti manderanno fuori di testa: hai mai assaggiato i “Brigadeiro”? Semplicissimi e pronti in pochi minuti, trionfo di golosità!

Una perla di dolcezza tipica del Brasile che ti lascerà senza parole. Questi strepitosi dolcetti sono deliziosi, si possono gustare freddi e ti manderanno fuori di testa. La ricetta è davvero facile da realizzare e alla portata di tutti, anche di qui in cucina non sa proprio “dove mettere le mani”. Hai mai assaggiato i “Brigadeiro”? Semplicissimi e pronti in pochi minuti, golosissimi e irresistibili. Pronto a viaggiare con un solo boccone? All’opera!

brigadeiro
Ti conquisteranno fin dal primo morso: hai mai assaggiato i “Brigadeiro”? (fonte pixabey)

Leggi anche: Avete mai assaggiato la “Angel Cake”? Paradisiaca e con pochissimi ingredienti, la torta più soffice che c’è!

“Brigadeiro”: semplici, golosi e irresistibili, ti faranno innamorare

Per questo dolce che arriva da lontano useremo dei semplici e comuni ingredienti:

  • 500 grammi di latte condensato;
  • 20 grammi di burro;
  • 160 grammi di cioccolato fondente;
  • codette al cioccolato (scaglie di cioccolato).

Iniziamo prendendo un tegame e imburrandolo con cura senza tralasciare i lati. Riversate all’interno il latte condensato e il burro, tenendo la fiamma bassa. Quando il burro sarà fuso sarà il momento di aggiungere il cioccolato fondente. Mescolate di tanto in tanto e quando la vostra crema inizierà ad addensarsi tanto da sembrare che si “stacchi” dal tegame spegnete la fiamma.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciamo raffreddare dopo aver riversato in un recipiente. Basterà che diventi appena tiepido, poi potremo iniziare a maneggiare il composto. Staccate dei pezzetti e formate delle palline. Rotolatele nelle codette affinché siano perfettamente impanate. Sistemate le palline su di un vassoio o all’interno di pirottini da muffin. Mettete in frigo per cinque minuti prima di servire. Un morso e ti faranno sognare: non riuscirai a credere a questo trionfo di golosità!

Consiglio extra: per personalizzare i Brigadeiro puoi rotolarli nella farina di cocco o nella granella di nocciole, saranno squisiti e deliziosi, davvero irresistibili. Servili a tavola con uno sbuffo di panna: i tuoi ospiti faranno il bis!

Gestione cookie