Pinoli, parmigiano e… così in 10 minuti prepari il pesto più saporito del mondo

Esistono moltissime varianti del classico pesto, ma possiamo assicurarvi che questa versione è la più buona del mondo: pinoli e parmigiano, solo 10 minuti

Il pesto è un condimento da veri intenditori, una salsa deliziosa che è possibile preparare in molti modi diversi. Non solo come condimento per i nostri primi, questa crema fenomenale è perfetta anche per rustici e focacce, così come per degli antipasti eccezionali. Oggi vogliamo proporvi una ricetta che molti non hanno mai assaggiato. Pinoli e parmigiano: così in 10 minuti prepari il pesto più saporito del mondo! Pronto a lasciarti avvolgere da questa spirale di gusto?

pesto pinoli latte parmigiano
Il pesto più buono del mondo in 10 minuti: latte, pinoli e parmigiano (fonte pixabey)

Leggi anche: Farfalle, pesto e.. 1 ingrediente segreto: primo piatto veloce semplicemente irresistibile

Bastano 10 minuti: con latte, pinoli e parmigiano il pesto più buono che c’è

Un capolavoro di gusto da veri chef semplicissimo e super veloce. Ecco la lista degli ingredienti:

  • pasta a scelta;
  • 100 grammi di pinoli;
  • 50 grammi di parmigiano;
  • olio, sale, pepe, aglio quanto basta.

Vi consigliamo di mettere subito a cuocere la pasta perché non esageriamo quando diciamo che in 10 minuti il nostro sugo sarà pronto. Riversiamo quindi i pinoli in un frullatore, aggiungiamo un filo di olio abbondante, il parmigiano e insaporiamo con sale, pepe e aglio tritato. Frulliamo fino a quando non avremo ottenuto un composto cremoso.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta terminato controllate il sale e se necessario aggiustate. Riversiamo la nostra crema in un recipiente. Scoliamo la pasta ma teniamo da parte un po’ di acqua di cottura. Riportiamo la pasta in pentola, aggiungiamo il nostro pesto e se necessario l’acqua di cottura. Mescoliamo per bene e a nostro gusto insaporiamo con altro parmigiano. Impiattiamo e spolveriamo con qualche pinolo tenuto da parte. Capolavoro gourmet in men che non si dica!

Consiglio extra: Se il sugo vi apparisse troppo denso potete aggiungere del latte. O dell’acqua di cottura. Regolatevi per la quantità in base ai vostri gusti e a quanto volete cremoso il condimento. Ricordate di controllare ad ogni aggiunta il sale.

Gestione cookie